3 rimedi naturali contro le smagliature

Esistono molti rimedi naturali per combattere le smagliature che si formano sulla pelle. Queste costituiscono un problema estetico davvero fastidioso. A differenza di quanto si possa pensare, non sono solo le donne ad essere afflitte da questo problema. Anche nella cute degli uomini si possono formare le smagliature, per varie cause. Il fastidio estetico si presenta soprattutto dopo un repentino cambiamento di peso. Nelle donne le smagliature possono essere determinate dalle trasformazioni che attraversa il corpo in seguito alla gravidanza. Qualunque sia la causa, in molti vorrebbero liberarsene il più presto possibile, per riacquistare un aspetto più tonico e più morbido. Alcuni consigli utili per eliminare le smagliature ricorrendo a delle soluzioni naturali.

Metodi contro le smagliature

Olio di mandorle dolci

L’olio di mandorle dolci presenta un alto contenuto di vitamina E. Questa sostanza svolge una funzione antiossidante, capace di contrastare gli effetti negativi determinati dai radicali liberi. Per questo motivo, se massaggiamo l’olio essenziale sulla pelle, possiamo aumentarne l’elasticità. Ecco la ricetta da seguire per ottenere un impacco da utilizzare per i massaggi sulla cute contro le smagliature.

Utilizziamo i seguenti ingredienti: mezza tazza di olio di mandorle, mezza tazza di olio d’oliva. Prendiamo un contenitore e mescoliamo insieme le due sostanze. Versiamone una quantità adatta ad ottenere un impacco, che possiamo spalmare sulla zona del corpo in cui si sono formate le antiestetiche smagliature, come, per esempio, le gambe, l’addome e i glutei.

Con le mani prendiamo un po’ del prodotto e applichiamolo sulla pelle, massaggiando delicatamente, fino a quando l’olio non viene completamente assorbito. È bene ripetere l’applicazione di questa operazione tutte le sere, fino a quando le smagliature non cominceranno a deteriorarsi.

Succo di patata

Anche il succo di patata è un ottimo ingrediente per un trattamento naturale delle smagliature sulla pelle. Esso contiene vitamine e sali minerali, che si rivelano importanti anche per ridurre la presenza di eventuali cicatrici. Le proprietà del succo di patate sono molte: specificatamente favorisce i processi di riparazione delle cellule nel nostro organismo, stimola la produzione di collagene, la sostanza che tende a rendere più elastica la nostra cute.

Applicando il succo di patata sulla pelle, avremo così delle zone molto più toniche, in grado di contrastare con semplicità quei cedimenti che la cute può subire con l’avanzare dell’età. L’applicazione di questo rimedio naturale è molto facile.

Tagliamo le patate a fette e poi applichiamole sulle zone della pelle che vogliamo trattare. Lasciamo l’applicazione delle fette di patate almeno per dieci minuti, in modo che il succo abbia la possibilità di essere assorbito dai tessuti e agisca apportando i suoi benefici. Poi procediamo a risciacquare con acqua tiepida. Il trattamento dovrebbe essere ripetuto tutti i giorni, almeno una volta, fino a quando le smagliature non si saranno attenuate.

Trattamento con Aloe Vera

Aloe vera

Sono differenti i benefici riconosciuti all’aloe vera, da cui si può estrarre un gel molto utile per i trattamenti naturali della pelle. Soprattutto il gel di aloe vera si rivela importante per rimediare a tutte quelle imperfezioni della cute, in particolare quando esse sono determinate da bruciature, in quanto la pianta ha un’azione rinfrescante.

In generale l’aloe vera può essere utilizzata per moltissimi trattamenti naturali, perché le sostanze che contiene sono in grado di nutrire e riparare la pelle. Il gel di aloe vera contiene molti antiossidanti e diverse componenti che favoriscono la rigenerazione delle cellule.

Vediamo quale ricetta utilizzare per un trattamento estetico in grado di ridurre le smagliature. Mettiamo insieme i seguenti ingredienti: mezza tazza di gel di aloe vera e due cucchiai di olio d’oliva. Mettiamo tutto nel mixer, per mescolarli per bene. Il risultato finale deve consistere in un prodotto omogeneo, che deve essere applicato sulle smagliature, lasciandolo agire per venti minuti. Ripetiamo l’applicazione ogni giorno.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo