News - Attività Professionli

studi professionaliProfessionista è chi esercita un'attività professionalmente.
Per la legge, la professionalità deve essere uno dei requisiti fondamentali per l’esistenza di un carattere imprenditoriale in una qualsiasi attività economica.

 

Si considera quindi professionale l'attività che per essere esercitata richiede un impegno personale, e che permetta di identificare come "professionista" quello che si fa portatore e tramite di un sapere, il professionista è quindi colui che per la sua approfondita conoscenza in uno specifico settore assume la figura di esperto.

In certe professioni la legge riconosce l'esistenza di un Albo professionale o di un Ordine professionale al quale chi chiunque voglia esercitare quella professione deve iscriversi. Ad esempio esiste l'Ordine degli Architetti, l'Ordine dei medici, l'Ordine degli avvocati, l'Ordine dei giornalisti. Per entrare a far parte dell'ordine è previsto un concorso o un esame di valutazione. Ad ulteriore garanzia per molti ordini è previsto un periodo di praticantato presso un'altro professionista del settore già inscritto. Gli Ordini professionali hanno lo scopo di regolamentare e disciplinare l'esercizio di quella professione.



Psicologia, psicoterapeuta, psichiatra qual'è la differenza?

Quando si parla di psicologia, psichiatria e psicoterapia stiamo parlando di tre cose ben distinte. Mentre il campo della psicologia riguarda un lato orientato su fattori come empatia, fiducia e alleanza terapeutica, la psichiatria si concentra maggiormente su meccanismi chimici e sulla conseguente prescrizione di farmaci specifici per alleviare gli stress e le varie problematiche psicologiche che si possono presentare.

psicoterapeuta e psicologo

Leggi tutto... [Psicologia, psicoterapeuta, psichiatra qual'è la differenza?]
 

Creme anticellulite, funzionano realmente?

La cellulite può essere considerata una vera e propria malattia, ed è stimato che su un campione di 10 donne, 9 ne soffrono. È un disturbo che può comportare diverse complicazioni sia fisiche, che psicologiche. Ed è per questo che è necessario seguire dei trattamenti per poter ovviare a questa problematica, e stare meglio con se stessi. Uno dei metodi efficaci per combatterla è l’utilizzo di eventuali creme create per l’occorrenza, ma bisogna fare molta attenzione a quale crema si sceglie e ad eventuali controindicazioni. Nei paragrafi successivi si andrà ad analizzare nel dettaglio i diversi aspetti citati, per una conoscenza più approfondita consultare www.crema-anticellulite.com

Le  creme anticellulite

Leggi tutto... [Creme anticellulite, funzionano realmente?]
 

I Principali errori di marketing degli avvocati

Gli avvocati in tutto il paese sono frustrati. La concorrenza è in continuo aumento. Le regole dell’etica forense prevedono diverse restrizioni alla pubblicità degli avvocati.

Per finire, agli avvocati non è mai stato insegnato come commercializzare i propri servizi, inoltre fino a poco tempo fa la promozione per l’avvocato era espressamente vietata dal codice deontologico forense.

Negli ultimi anni anche grazie alla grande diffusione dei social network (Facebook, Twitter e Instagram) molti avvocati hanno iniziato a fare “piccole” azioni di marketing, tuttavia molto spesso sono azioni isolate estranee ad un piano di marketing strategico che portano pochi risultati.

 Marketing per avvocati

Leggi tutto... [I Principali errori di marketing degli avvocati]
 

Quali sono i fattori di rischio per la comparsa degli emangiomi?

Un Emangioma Infantile non è altro che un tumore benigno, di natura vascolare. Esso si manifesta come una proliferazione di cellule dell'endotelio e non è visibile alla nascita, ma dopo le prime quattro o cinque settimane di vita.

Esso è caratterizzato da una crescita rapida che può durare fino ai sei mesi, seguita da una fase di stabilità e da una lentissima regressione naturale che può durare anche diversi anni. É un tipo di tumore che colpisce una percentuale di popolazione compresa tra il 4 e il 6%.

Normalmente la maggior parte dei casi non sono fonte di preoccupazione, tuttavia alcuni casi richiedono il consulto medico specialistico per determinati accertamenti.

 Emangioma bambino

Leggi tutto... [Quali sono i fattori di rischio per la comparsa degli emangiomi?]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo