News - Attività Professionli

studi professionaliProfessionista è chi esercita un'attività professionalmente.
Per la legge, la professionalità deve essere uno dei requisiti fondamentali per l’esistenza di un carattere imprenditoriale in una qualsiasi attività economica.

 

Si considera quindi professionale l'attività che per essere esercitata richiede un impegno personale, e che permetta di identificare come "professionista" quello che si fa portatore e tramite di un sapere, il professionista è quindi colui che per la sua approfondita conoscenza in uno specifico settore assume la figura di esperto.

In certe professioni la legge riconosce l'esistenza di un Albo professionale o di un Ordine professionale al quale chi chiunque voglia esercitare quella professione deve iscriversi. Ad esempio esiste l'Ordine degli Architetti, l'Ordine dei medici, l'Ordine degli avvocati, l'Ordine dei giornalisti. Per entrare a far parte dell'ordine è previsto un concorso o un esame di valutazione. Ad ulteriore garanzia per molti ordini è previsto un periodo di praticantato presso un'altro professionista del settore già inscritto. Gli Ordini professionali hanno lo scopo di regolamentare e disciplinare l'esercizio di quella professione.



Olio delle Fate, libero fluire del benessere Donna

Olio delle Fate: risveglio del corpo, della mente e dell’energia vitale

Le Fate, spiriti della natura, ci richiamano ad una atmosfera di positività, di trasformazione, di contrasto alle energie negative accumulate durante la giornata. Le Fate sono narrate come spiriti protettori della natura, legate all’acqua e alla fecondità, e sono spesso protagoniste nelle favole come protettrici dei bambini. Creare un fluido, un olio, un setoso nutrimento per la pelle, come l’Olio delle Fate ci permette di riportarci ad elementi naturali capaci di risvegliare corpo, spirito ed energia vitale. Le Fate ci regalano l’alchimia di una miscela vibrante, dai sentori olfattivi di fiori e spezie, che penetra nel corpo e agisce nella psiche.

massaggio olio delle fate

Leggi tutto... [Olio delle Fate, libero fluire del benessere Donna]
 

I professionisti del disegno industriale

Chi sono i professionisti del disegno industriale? Considerati veri e propri “registi culturali” della progettazione di edifici, i designer industriali sono ritenuti collaboratori fondamentali per una realizzazione di un progetto industriale. Non solo grazie alle loro qualità tecniche, ma anche grazie alle competenze architettoniche che i professionisti del disegno industriale acquisiscono permettono loro d’esser riconosciuti e stimati come tali.

disegno industriale

Leggi tutto... [I professionisti del disegno industriale]
 

Rinnovo della patente per gli anziani, le normative

Gli anziani alla guida, ormai è stato appurato, non rappresentano alcun tipo di problema per la sicurezza stradale in quanto molto spesso i riflessi e l'attenzione che si presta durante la guida non ha nulla a che fare con l'età: eppure ci sono state molte proposte di legge, molti cambi di normativa e capita di sentirsi confusi nel momento in cui ci si deve trovare a fronteggiare il rinnovo della patente di una persona anziana. In questo articolo di TuttoSoccorsoStradale.it, portale di utilità per gli automobilisti, vedremo come affrontare il rinnovo della patente per gli anziani.

rinnovo patente anziani

Leggi tutto... [Rinnovo della patente per gli anziani, le normative]
 

I grandi architetti Italiani

Non è sempre facile definire un architetto italiano, soprattutto considerando la varietà di stili ed influenze che questi hanno assimilato durante gli anni. È opportuno precisare che analizzare la tecnica di un architetto è pur sempre un buon metodo, ma non è il solo ed unico criterio da prendere in considerazione.

I grandi architetti Italiani

Leggi tutto... [I grandi architetti Italiani]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo