News - Aziende di servizi

serviziSia nel marketing che in economia, il servizio si può considerare l'equivalente non materiale della normali merci. La fornitura del servizio è un'attività economica che non può risultare possedibile e questa rende bene l'idea della differenza con la fornitura di una qualsiasi merce fisica.

I servizi alle persone o servizi alle imprese spesso coincidono con l'attività che si offre alla comunità e con i prodotti "materiali" generati dal lavoro, servizi come l'organizzazione di fiere, eventi, catering o congressi, si distinguono di fatto dalla destinazione sia questo per l'ottenimento del prodotto (quindi di produzione) oppure per il soddisfacimento diretto delle richieste di consumo.

Più in generale il servizio è il risultato dell'attività svolta in un area intermendia tra la produzione di un bene e il cliente che ne beneficia, le società di servizi solitamente completano il servizio con del valore aggiunto per soddisfare completamente ogni esigenza dei clienti.



Salesforce Impact Fund: 50 milioni alle startup ad impatto sociale

L'azienda Salesforce ha ideato un suo fondo pari a 50 milioni di dollari per aiutare le startup ad impatto sociale nello sviluppo della propria business idea e che utilizzano la tecnologia Salesforce.

il mondo delle Start Up

Leggi tutto... [Salesforce Impact Fund: 50 milioni alle startup ad impatto sociale]
 

Salva la casa! Fai un backup di energia

La parola “Backup” è diventata sempre più familiare negli ultimi 20 anni, essendo questa ormai associata principalmente ad una comune precauzione di creare una “copia” di qualcosa di importante, forse di valore, a cui teniamo e che non possiamo rischiare di perdere.

Che frustrazione quando si perdono beni preziosi e talvolta ricordi di una vita.

Nonostante le innumerevoli soluzioni di backup, la perdita dei dati è davvero frequente in ambito domestico, nel 2008 un sondaggio ha rilevato che il 66% degli intervistati ha perso i propri dati.

gruppo continuità

Leggi tutto... [Salva la casa! Fai un backup di energia]
 

Come difendersi delle multe: i principali motivi di ricorso

Anche nel 2018 i comuni puntano a fare cassa aumentando il numero delle multe

Come ogni anno analizzando i bilanci di previsione 2018 già approvati emerge la tendenza dei comuni italiani di puntare sull’aumento degli incassi provenienti dalle multe per far quadrare i bilanci, almeno questo è quanto emerge da un’indagine dell’Adnkronos pubblicata nei giorni scorsi.

Dai dati pubblicati le uniche città che non si sono uniformate a questo generalizzato aumento delle multe sono Bologna e Rimini.

Infatti stando al bilancio 2018 del Comune di Bologna le sanzioni per violazione al codice della strada ammontano a 30,8 milioni di euro, quindi circa 9 milioni in meno dei 39 milioni e 119.000 previsti nel bilancio 2017.

Anche nel Comune di Rimini gli incassi provenienti dalle multe passeranno da 10,1 a 9,5 milioni di euro.

 Come difendersi dalle multe

Leggi tutto... [Come difendersi delle multe: i principali motivi di ricorso]
 

I servizi forniti dal settore terziario e dal quaternario

I servizi consistono in delle prestazioni lavorative nei confronti di chi le richiede. In generale possiamo descrivere un servizio come il rapporto che si viene a creare tra il fornitore e il cliente. Ad occuparsi della fornitura dei servizi è il settore terziario. Quando vengono forniti dalla Pubblica Amministrazione si parla di servizi pubblici. Anche l’oggetto di un appalto può rappresentare un servizio, come per esempio avviene nel servizio di riscossione crediti stabilito da un ente della Pubblica Amministrazione. Il settore terziario è composto da varie ramificazioni, perché i servizi che si possono fornire sono molti, da quelli commerciali ai trasporti e alle comunicazioni, da quelli di consulenza alle attività amministrative degli organi di Stato.

i servizi del settore terziario

Leggi tutto... [I servizi forniti dal settore terziario e dal quaternario]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo