News - Aziende di servizi

serviziSia nel marketing che in economia, il servizio si può considerare l'equivalente non materiale della normali merci. La fornitura del servizio è un'attività economica che non può risultare possedibile e questa rende bene l'idea della differenza con la fornitura di una qualsiasi merce fisica.

I servizi alle persone o servizi alle imprese spesso coincidono con l'attività che si offre alla comunità e con i prodotti "materiali" generati dal lavoro, servizi come l'organizzazione di fiere, eventi, catering o congressi, si distinguono di fatto dalla destinazione sia questo per l'ottenimento del prodotto (quindi di produzione) oppure per il soddisfacimento diretto delle richieste di consumo.

Più in generale il servizio è il risultato dell'attività svolta in un area intermendia tra la produzione di un bene e il cliente che ne beneficia, le società di servizi solitamente completano il servizio con del valore aggiunto per soddisfare completamente ogni esigenza dei clienti.



L'organizzazione di eventi

Che cosa è l’organizzazione di eventi? Qui ci sono alcune delle risposte più interessanti che abbiamo ottenuto:

La pianificazione di eventi è il processo di gestione di un progetto, come un meeting, una convention, una cerimonia, attività di team building, feste. La pianificazione di eventi comprende gestire il budget, le scadenze, la selezione, la pianificazione alimentare, coordinare il trasporto, sviluppare un tema e l'organizzazione delle attività.

Leggi tutto... [L'organizzazione di eventi]
 

Aziende di servizi

L'economia si occupa della produzione e della distribuzione di beni e servizi.

I beni sono definiti come qualsiasi cosa che qualcuno vuole o di cui ha bisogno. I servizi sarebbero l'esecuzione di qualsiasi dovere o svolgere un lavoro per un altro, utile o professionale. La distribuzione di beni e servizi è indicata come marketing. La commercializzazione di beni e servizi può arrivare quasi quanto al costo dell’effettiva fabbricazione delle merci, mentre il marketing di un prodotto si riferisce alla pubblicità e ad altri sforzi per promuovere una vendita di prodotti.

Leggi tutto... [Aziende di servizi]
 

Le Web Agency

Conosciuta anche come agenzia internet o web agency in inglese, questo termine è diventato molto presente nel linguaggio di tutti i giorni, anche se resta per molti un mistero. In sostanza, si tratta di una azienda la cui attività è focalizzata su Internet e tutto ciò che segue. Così, una tale agenzia copre una vasta gamma di servizi, che richiede una varietà di competenze, come la comunicazione via internet in senso lato.

La base di questa web agenzia è la creazione di un sito web dalla sua concezione iniziale fino al suo completamento. Questo vale indipendentemente dagli scopi del sito, sia il sito di e-commerce che il sito-vetrina, senza dimenticare i social network o gli inserzionisti. Inoltre, sono necessari anche tutti i servizi di supporto della qualità di un sito.

Leggi tutto... [Le Web Agency]