News - Aziende

aziendeL'azienda identifica un complesso di beni organizzati da uno o più imprenditori per l'esercizio di un'attività legata alla produzione di beni normalmente di tipo economico. Questo nella pratica legata all'economia è sinonimo di impresa.

Un preciso oggetto caratterizza l'impresa che può essere la produzione o il commercio di beni e/o servizi attraverso la peculiare modalità di svolgimento, come l'organizzazione, l'economicità e la professionalità.



Import ed export

La linfa vitale del mercato globale è il commercio. In questa sezione imparerete l'importanza dell'import ed export e dei relativi concetti, inclusi i disavanzi commerciali, il bilancio dei pagamenti e le barriere formali e informali al commercio.

I paesi spesso importano merci che possono essere prodotte in modo più efficiente ed economico da un altro paese e le loro aziende si concentrano sulla produzione e l'esportazione delle merci in cui si concentra la produzione.

Perché sono importanti?

Leggi tutto... [Import ed export]
 

Il settore e l'industria Agroalimentare

L’agroalimentare è il settore che comprende le aziende commerciali agricole e alimentari. L'agroalimentare coinvolge tutte le fasi necessarie per portare un bene agricolo sul mercato: produzione, trasformazione e distribuzione. È una componente importante dei paesi con terreni coltivabili, dal momento che i prodotti agricoli possono essere esportati.

L’agroalimentare tratta i diversi aspetti della produzione di prodotti agricoli come un sistema integrato. Gli agricoltori allevano animali e raccolgono frutta e verdura con l'aiuto di sofisticate tecniche di raccolta, tra cui l'uso del GPS per la raccolta diretta. I costruttori sviluppano macchine sempre più efficienti che possono guidare. Gli impianti di lavorazione determinano il modo migliore per pulire e imballare i prodotti per la spedizione. Mentre è improbabile che ogni sottoinsieme dell'industria interagisca direttamente con il consumatore, ognuno è concentrato sulla produzione efficiente al fine di mantenere i prezzi ragionevoli.

Leggi tutto... [Il settore e l'industria Agroalimentare]
 

Stampa ed editoria

L’editoria e la stampa sembrano delle semplici attività: un autore scrive un libro, viene stampato o trasformato in un e-book e un lettore lo acquista. Quella apparente semplicità richiede in realtà un duro lavoro e tanti soldi da parte di un editore.

Per ottenere un libro sul mercato, un editore deve realmente fare molto, e deve trovare qualcuno che lo produca oppure deve vendere solo online. In una società editoriale, diverse persone ricoprono differenti e importanti ruoli. Se siete degli autori di libri, dovete autoprodurvi, perché sia come autore che come editore bisogna competere in un mercato nazionale o forse globale, sempre testa a testa con le grandi aziende editoriali e con molti altri autori-editori. È possibile farlo, ma richiede tempo, denaro, conoscenza del mercato e una strategia attentamente elaborata.

Leggi tutto... [Stampa ed editoria]
 

Edilizia ed impianti

Le imprese di costruzioni edili, ottengono permessi di costruzione, assumono e gestiscono i subappaltatori, oltre a fornire preventivi, gli effettivi bilanci e costi di costruzione. Le imprese di costruzione sono considerate responsabili per eventuali difetti di costruzione e per completare il progetto in programma.

Il mondo dell’edilizia comprende non solo imprese edili ma anche impianti tecnologici, manutenzioni immobili, materiali e forniture edili, macchinari e mezzi per l'edilizia, demolizioni, Isolamento e impermeabilizzazioni, manutenzione e restauro, opere civili e lavori stradali, pavimenti e rivestimenti, piscine, scavi.

Leggi tutto... [Edilizia ed impianti]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2