News - Aziende

aziendeL'azienda identifica un complesso di beni organizzati da uno o più imprenditori per l'esercizio di un'attività legata alla produzione di beni normalmente di tipo economico. Questo nella pratica legata all'economia è sinonimo di impresa.

Un preciso oggetto caratterizza l'impresa che può essere la produzione o il commercio di beni e/o servizi attraverso la peculiare modalità di svolgimento, come l'organizzazione, l'economicità e la professionalità.



Che cos’è un’azienda?

Il termine "azienda" ha due significati comuni.

In primo luogo, un'azienda è semplicemente un altro nome per identificare un tipo di business.

In secondo luogo, e forse più importante, la parola azienda descrive le azioni di qualcuno che prende iniziativa correndo anche un rischio, impostando, investendo e gestendo un'impresa.

Leggi tutto... [Che cos’è un’azienda?]
 

Elettronica e telecomunicazioni

Il settore dell’elettronica e delle telecomunicazioni riguarda la trasmissione di segnali su lunghe distanze. Questo processo è iniziato con l'invenzione del telegrafo nel 1837, seguito dal telefono nel 1876. Le trasmissioni radio hanno iniziato la fine del 1800 e le prime trasmissioni televisive hanno avuto inizio nei primi anni del 1900. Oggi, le forme popolari delle telecomunicazioni includono Internet e reti cellulari.

Leggi tutto... [Elettronica e telecomunicazioni]
 

Pannelli di sfogo esplosioni

Lo specialista nella gestione della pressione espande la propria gamma di pannelli di sfogo esplosioni

Protezione realizzata specificamente per la protezione contro le esplosioni di polveri disponibile per qualsiasi applicazione di movimentazione di materiali

Leggi tutto... [Pannelli di sfogo esplosioni]
 

Import ed export

La linfa vitale del mercato globale è il commercio. In questa sezione imparerete l'importanza dell'import ed export e dei relativi concetti, inclusi i disavanzi commerciali, il bilancio dei pagamenti e le barriere formali e informali al commercio.

I paesi spesso importano merci che possono essere prodotte in modo più efficiente ed economico da un altro paese e le loro aziende si concentrano sulla produzione e l'esportazione delle merci in cui si concentra la produzione.

Perché sono importanti?

Leggi tutto... [Import ed export]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo