News - No Profit

No profitIn generale l'immagine del Terzo Settore no profit rimanda ad aspetti, quali una grande ricchezza di soggettività e operatività, legati ad un complesso di risorse, materiali e immateriali, messe in campo in termini di solidarietà attiva, di relazionalità e autorganizzazione, di imprenditività cooperativa e sociale, che ne fanno una grande e diffusa realtà in crescita, caratterizzata sempre di più anche per il dato occupazionale che esprime.

Nel terzo settore no profit , composto da una pluralità di soggetti , operano organizzazioni la cui finalità è quella di risolvere problemi (piuttosto che di occupare Terzo settorenuovi segmenti di mercato) in un quadro di riferimento concettuale di ordine sociale, legato a specifici bisogni.

Associazioni non riconosciute - Organizzazioni di volontariato - Cooperative sociali - Organizzazioni non governative - Ong - Associazioni riconosciute - Fondazioni.



Il cambiamento climatico del pianeta

Oggi si sente parlare spesso del cosiddetto “global warming”. Il surriscaldamento del pianeta è oramai un tema preponderante, considerando che con il passare degli anni i cambiamenti climatici sembrano essere drastici.

surriscaldamento globale

Leggi tutto... [Il cambiamento climatico del pianeta]
 

Scuola e famiglia: genitori elicottero

Oggi molto spesso si sente parlare di come i ragazzi di scuole medie e superiori possano subire sgridate o essere vittima di professori che abusano verbalmente di essi. Può sembrare che l’ambiente scolastico non è più sicuro come qualche decennio fa, o perlomeno le autorità scolastiche non garantiscono lo stesso ordine e la stessa disciplina di una volta.

Scuola, famiglia e genitori elicottero

Leggi tutto... [Scuola e famiglia: genitori elicottero]
 

Lavoro: districarsi fra le complessità del freelancer

In questi ultimi anni, il mondo del lavoro sta subendo una metamorfosi notevole. Le posizioni sicure sono sempre meno, i tempi indeterminati sono sempre più difficili da accaparrarsi e i contributi da versare sono sempre maggiori. Tuttavia, nel mondo del lavoro si sta sviluppando una figura sempre più desiderata: il lavoratore freelance.

lavorare da freelance

Leggi tutto... [Lavoro: districarsi fra le complessità del freelancer]
 

Il diritto all'uguaglianza sociale

Quando si parla di uguaglianza sociale ci si può riferire alla possibilità dell’individuo di avere la parità di diritti e considerazione all’interno di un determinato contesto sociale. L’individuo in questa posizione ha quindi la possibilità di avere diritto di voto, libertà di parola, diritto all’istruzione, all’assistenza sanitaria e così via.

uguaglianza sociale nel mondo

Leggi tutto... [Il diritto all'uguaglianza sociale]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo