News - Tempo libero

tempo liberoStudi americani e italiani hanno rilevato che, da diversi anni a questa parte, tra quanti lavorano, c'è la propensione a mettere al primo posto, non più il soldi o i benefit vari, ma gli hobby, lo sport , il divertimento, quasi ci si fosse resi conto che se per vivere occorre lavorare, non è più vita quella interamente assorbita dal lavoro.

Ricercare tempo libero e non più solo soldi e benefit è un modo per riacquistare l'umano e non essere sconfitto da quell'apatia emotiva in cui uno non solo non è più capace di riconoscere l'altro, ma a conti fatti neppure se stesso. Le nuove generazioni sembra l'abbiamo intuito e passano molto più tempo all'aria aperta o comunque in un ambito di svago e divertimento.

Se giungeranno a rivendicare il tempo libero compiranno la più efficace delle rivoluzioni, perché ridaranno una speranza all'uomo nell'età della tecnica che fatica a distinguere un uomo da una macchina.



Riciclare i regali come e quando farlo

Anche se non è sempre stata vista di buon occhio, la pratica di riciclare i regali sta diventando un'opzione sempre più accettata e diffusa, un po' per la crisi che ha ridotto il potere di acquisto, soprattutto per beni non di prima necessità, un po' per la sempre maggiore sensibilità nei confronti dell'ambiente.

idee regalo

Leggi tutto... [Riciclare i regali come e quando farlo]
 

Le automobili che hanno fatto la storia

Durante l’arco di anni che va dal dopoguerra sino ad oggi, i mutamenti in quanto a estetica e costumi sono stati notevoli. In questo senso, l’auto sembra che abbia influenzato indirettamente i modi di comportarsi delle popolazioni. Detto questo, non solo l’auto era un elemento che poteva caratterizzare la personalità, ma anche un mezzo di trasporto che faceva trasparire il carattere di una nazione intera.

le automobili che hanno fatto la storia

Leggi tutto... [Le automobili che hanno fatto la storia]
 

Siti, webzine e forum per fan clubs

Se si è un tifoso di una squadra di calcio, basket o di altri sport si possono trovare siti web per ogni tipo di squadra professionistica, che esse siano di serie A, serie B o serie C. Sui siti web delle squadre sono presenti sezioni dedicate alla storia della squadra, alla biografia di singoli giocatori ma anche a link per acquistare biglietti delle competizioni, maglie originali o altri tipi di accessori.

Fanclub sportivi e non

Leggi tutto... [Siti, webzine e forum per fan clubs]
 

Essere collezionisti nel 2018

Essere un collezionista nel 2018 richiede una minuziosa ricerca soprattutto se si ha a che fare con collezioni rare e antiche. Collezionare cd musicali, romanzi e libri di vario genere possono essere considerate alcune fra le collezioni standard (senza svalutarle, naturalmente), ma il gioco si fa duro quando si tratta di collezioni di francobolli, monete o liquori rari.

Collezioni d'ogni tipo

Leggi tutto... [Essere collezionisti nel 2018]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo