News - Turismo

L'azione di viaggiare e visitare paesi, località, è l'unica definizione appropriata per il Turismo, visitare posti a scopo di divertimento, comprensione della cultura in effetti un turista è la persona che parte da casa sua verso un altro luogo solo per passatempo o scopo culturale.

TurismoCon Turismo oggi si può intendere anche l’industria, il commercio e i servizi che si occupano di cose pratiche come i trasporti (nave, treno, aereo, autonoleggio o pullman ), i servizi che si preoccupano dell’accoglienza quali alberghi, villaggi turistici, bed & breakfast, strutture ricettive in generale, e si intendono anche tutti gli altri servizi legati quali ristorazione e intrattenimento, biglietteria per ingressi ai musei, ai parchi fino ai servizi di guide turistiche. A completare il quadro la vastissima schiera d’intermediatori quali agenzie turistiche e operatori turistici.



Il Turismo culturale

L'emergere del turismo culturale risale agli inizi del XX secolo, ma solo nel 2002 il Consiglio internazionale per i monumenti culturali e storici ha pubblicato una definizione formale: "Il turismo culturale e culturale-cognitivo, in realtà, è una forma di turismo che si concentra sull'ambiente culturale, che a sua volta può includere le attrazioni culturali e storiche di una destinazione o di un patrimonio culturale e storico, i valori e lo stile di vita della popolazione locale, le arti, l’artigianato, le tradizioni e le abitudini ed inoltre, percorsi culturali e cognitivi possono includere una visita o una partecipazione a attività culturali e eventi, visitare musei, prendere parte a concerti, mostre, gallerie, ecc.

Leggi tutto... [Il Turismo culturale]
 

Il settore della ristorazione in Italia

Il settore della ristorazione comprende tutte le attività, i servizi e le funzioni aziendali coinvolte nel preparare e servire pasti a persone che mangiano fuori casa. Questo include tutti i tipi di ristoranti, da quelli raffinati ai fast food. Esso comprende anche le operazioni istituzionali alimentari in luoghi come scuole e ospedali, così come altri produttori di specialità le imprese di ristorazione.

Il concetto di preparare il cibo come mestiere e forma di business può essere fatta risalire all' 11 ° secolo con le corporazioni medievali. Le corporazioni erano fondate da un sistema organizzato all'interno di economie locali, e hanno permesso alle persone di acquistare e il cibo da una varietà di fornitori altamente specializzati.

Leggi tutto... [Il settore della ristorazione in Italia]
 

Il turismo sportivo

Molte persone si chiedono cosa sia il turismo sportivo. Il turismo sportivo è viaggiare da una regione, un paese, uno Stato, ecc. ad un altro per assistere ad una gara o una partita sportiva. Mentre il turismo sportivo non è sempre stato estremamente popolare, nel corso degli ultimi dieci anni la quantità di persone che frequentano eventi sportivi è aumentata drasticamente.

Leggi tutto... [Il turismo sportivo]
 

I Bed and Breakfast

"Bed and breakfast" o "B & B" è un termine usato per descrivere una casa privata che permette ai viaggiatori di soggiornare in camere a pagamento. Mentre quelli di una volta erano un modo economico per i viaggiatori di trovare alloggio sicuro e un pasto caldo, i bed and breakfast sono cresciuti in raffinatezza e sono diventati una parte fondamentale del settore turistico.

Alcuni paesi hanno normative specifiche per cui gli stabilimenti possono e non possono considerarsi bed and breakfast.

Leggi tutto... [I Bed and Breakfast]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 2

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo