Amazon Prime Video, le caratteristiche e i prezzi

Amazon Prime è un servizio a pagamento (19 euro all'anno, oltre a una prova gratuita di 30 giorni) che offre ai clienti Amazon alcuni servizi molto vantaggiosi. I membri di Amazon Prime hanno la possibilità di ricevere una spedizione in uno o due giorni per la maggior parte degli articoli.

Amazon Prime Video è la componente streaming-video di Amazon Prime. Come Netflix, Amazon Prime offre lo streaming illimitato di decine di migliaia di film e spettacoli televisivi. A differenza del suo principale concorrente, Amazon Prime consente anche di noleggiare “à la carte” e di acquistare i suoi contenuti.

Amazon prime video abbonati

Amazon Prime offre molte serie tv originali e gli utenti possono anche rivedere i vecchi spettacoli HBO, come I Soprano, Eastbound & Down e la prima stagione di Veep.

Si può utilizzare il servizio di video streaming di Amazon senza un abbonamento Amazon Prime?

Sì, ma dovrai acquistare o affittare il film o la serie che vuoi guardare. I prezzi dei prodotti possono variare notevolmente, da 2 euro circa per gli episodi televisivi singoli a poco più di 30 euro per tutte le stagioni. Oppure puoi abbonarti a Prime Video con 6,88 euro al mese.

Un abbonamento Prime dà l'accesso a tutti i video in streaming su Amazon?

No. Amazon offre solo alcuni spettacoli televisivi e film per un flusso illimitato. Per i film nuovi e gli episodi o spettacoli televisivi di trasmissione recente, per esempio, devi disporre di più soldi.  

Dove si possono guardare i video Amazon Prime?

Amazon Prime Instant Video è disponibile su computer PC, Mac e Linux, oltre a tutte le console di gioco moderne e di ultima generazione. Tutti gli utenti di iOS possono scaricare un'applicazione Amazon Prime, ma gli utenti di Android non sono così fortunati. Gli unici dispositivi Android che supportano Amazon Video sono i propri tablet Kindle Fire e Fire TV. Il servizio è disponibile per i set-top box Roku e per la maggior parte delle smart TV, ma non per Google Chromecast o Apple TV. Amazon ha anche presentato la Fire TV Edition: una TV che funziona con la stessa interfaccia di una scatola Fire TV. L'adesione di Amazon Prime non è necessaria per utilizzare la TV, ma potrebbe aiutare gli utenti a sfruttarla al meglio.

Amazon Prime Video è migliore di Netflix?

La risposta più breve da dare è "no", ma la risposta più lunga è: “dipende da quello che stai cercando in un servizio”. Se vuoi la spedizione gratuita in due giorni e il libro Kindle gratuito, l’offerta di video-streaming di Amazon Prime è un bel bonus e la soluzione migliore. Le opzioni di streaming illimitate non sono generalmente più forti di quelle offerte da Netflix, ma il prezzo è più economico e le funzioni extra di Prime possono renderlo più appetibile per gli appassionati di Amazon - in particolare quelli che possiedono Kindle Fire o Fire TV.

Sia Netflix che Amazon Prime Video vengono forniti con una prova gratuita di 30 giorni, quindi se vuoi procedere all’acquisto, ti consigliamo di provarli prima

Netflix ha prezzi competitivi, a partire da 7,99 euro per uno streaming video in definizione standard su un solo dispositivo. Con 9,99 euro al mese ti permetterà di aggiungere un ulteriore dispositivo e un supporto per lo streaming HD e per coloro che sono abbastanza fortunati da avere bisogno di streaming Ultra HD e l’accesso su quattro dispositivi, l'abbonamento più costoso di Netflix è di soli 11,99 euro al mese.

Il prezzo, le caratteristiche e la compatibilità dei dispositivi sono tutti buoni ma non significano niente se non c'è niente che vuoi guardare. I film e gli spettacoli televisivi sono offerti da entrambi i servizi. Il migliore a questo punto dipenderà dal tuo gusto personale.

È un po’ più facile navigare sulla libreria di Amazon senza avere un abbonamento, in questo modo si ha la possibilità di avere un'idea migliore del contenuto senza dover necessariamente sottoscrivere la prova gratuita. Basta cercare nel sito web di Amazon.

Entrambi hanno circa la stessa quantità di contenuti, con quasi 4.000 film e spettacoli televisivi ciascuno.

Come accennato in precedenza, pensiamo che vale la pena sottoscrivere entrambe le prove per avere un'idea migliore di chi ha l'offerta più adatta a te.

 

 

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo