Caratteristiche e vantaggi del microcemento

La scelta del giusto rivestimento, in fase di ristrutturazione o di nuova costruzione di un immobile, è fondamentale per ottenere risultati duraturi e dalla bellezza estetica senza tempo. Il microcemento spatolabile è un tipo di rivestimento, a base cementizia, che sta riscuotendo un forte grado di interesse, proprio in considerazione dei suoi numerosi vantaggi. Trattasi di un materiale assolutamente all'avanguardia in grado di creare ambienti unici, con di grande impatto estetico ma attraverso un notevole risparmio in termini di costi e tempo.

 I vantiggi del microcemento

Il microcemento. Cos'è e a cosa serve

Il microcemento spatolabile è un particolare tipo di cemento con una base ad acqua che consente di rivestire le più svariate superfici, siano esse orizzontali, verticali o curve. La posa in opera del microcemento è possibile anche su materiali preesistenti, quindi direttamente su mattonelle, pannelli in cartongesso o muri in calcestruzzo. Con il microcemento è possibile ottenere pose molto precise e curate, per questo esso si presta anche per il rivestimento degli arredi. La massima aderenza e la posa non invasiva, lo rendono ideale in tutte quelle circostanze in cui diventa difficile sperimentare e rimuovere piastrelle o parquet.

Estetica elegante. Soluzione continua per tutti gli ambienti

Il microcemento si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e stile, contribuendo a migliorare l'aspetto estetico degli spazi sia interni che esterni. Il microcemento è un materiale personalizzabile nella forma e nel colore, in quanto disponibile in differenti tonalità per ottenere effetti decorativi particolari e mai banali. Realizzare una superficie in microcemento spatolabile vuol dire dar vita ad uno spazio senza interruzioni, privo di fughe o giunture. La soluzione di continuità contribuisce ad accrescere una sensazione di ampiezza e di luminosità dell'ambiente. Inoltre è assolutamente igienico e facile da pulire.

Una soluzione efficace per pavimenti e pareti

Il nuovo ed innovativo microcemento consente di rendere lucidi e brillanti anche arredi presenti in centri industriali, centri commerciali, parchi, negozi e ristoranti. Inoltre, questo prodotto si adatta a qualsiasi tipologia di superficie, anche quelle fatte di ceramica, ed è possibile richiederlo in diverse varietà di forma e colore. Si tratta quindi di un articolo altamente affidabile ed efficace grazie alla sua capacità di essere impermeabile all'acqua, duraturo, versatile e facilmente applicabile.

Grande versatilità e massima impermeabilitÃ

Al giorno d'oggi si tende a preferire il microcemento per conferire un tocco di modernità e di eleganza ad ambienti privati o pubblici quali uffici, ristornati, centri commerciali, sale d'aspetto, aule conferenze e in ogni altro spazio in cui si vuole puntare su un rivestimento duraturo. A differenza delle obsolete resine il microcemento non rilascia tossicità e si rivela altamente resistente agli urti o alle sollecitazione. Pur avendo uno spessore abbastanza contenuto, fra 2 e 3 millimetri, il microcemento resta immune da graffi o abrasioni. Altro punto di forza è la sua alta resistenza all'acqua, tanto da rimanere lucido anche a distanza di tempo. La sua idrorepellenza lo rende perfetto anche per il rivestimento di bagni o ambienti di servizio. Le sue prerogative artigianali fanno in modo che ogni applicazione sia unica ed irripetibile, ottenendo così un rinnovamento degli ambienti attraverso texture del tutto singolari.

Aspetti positivi pratici ed efficienti

Come già accennato in precedenza, il microcemento è un materiale estremamente efficace grazie alla sua consistenza naturale e ai benefici che apporta nell'utilizzo. Esso presenta, inoltre, una vasta gamma di vantaggi positivi. Questo materiale, infatti, può essere disteso sui pavimenti in maniera semplice, rapida e pratica in quanto non richiede molte complicazioni. Per quanto riguarda l'aspetto estetico, il microcemento presenta una varietà di forme e colori e può essere applicato su diverse tipologie di superfici, anche quelle che presentano una forma curva. Il risultato che apporterà sarà sempre lo stesso: un effetto lucido e brillante. Questo fattore è dato soprattutto dalla sua consistenza biologica e naturale. Il microcemento, infatti, è un prodotto che non presenta sostanze chimiche al suo interno e infine garantisce una perfetta impermeabilità.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo