Cos'è Amazon Prime e perché i membri sono importanti per Amazon

Amazon organizza spesso i Prime Day offrendo innumerevoli offerte speciali esclusivamente ai membri Amazon Prime.

La società ha lanciato questo frenetico modo di fare shopping un giorno del 2015 e ha deciso di renderla una cosa ricorrente (annuale), dopo che l'evento dell'anno scorso è si è rilevato un grande successo.

Cos'è un mebro Amazon Prime

Cos'è Amazon Prime

Gli iscritti a questo speciale club hanno ordinato 34,4 milioni di pezzi durante l'evento dello scorso anno e, cosa più importante, l'azienda Amazon ha registrato il più grande aumento in un solo giorno nella sua storia di adesioni al programma Amazon Prime.

Secondo una ricerca pubblicata da Consumer Intelligence Research Partners all'inizio di luglio 2016, Amazon aveva 63 milioni di membri aderenti al programma Prime negli Stati Uniti, in crescita dai 44 milioni dell'anno precedente. Per la prima volta, i membri di Amazon Prime sono i clienti abituali più numerosi; un traguardo che è stato raggiunto grazie agli innumerevoli sforzi di Amazon per attirare i clienti all'adesione al programma Prime.

Il motivo per cui i membri di Amazon Prime sono così importanti per il gigante dell'e-commerce è abbastanza semplice: chi spende più soldi sulla piattaforma sono i clienti abituali.

Secondo CIRP, i membri di Amazon Prime spendevano nel 2016 una media di 1200 dollari all'anno su Amazon - i non iscritti al programma spendevano solo 500 dollari.

Infographic: Why Prime Members Are so Important to Amazon | Statista Infografica: Perché Prime I membri sono così importanti per Amazon | /> You will find more statistics at Statista /> Troverete più statistiche a Statista