Donne e siti di incontri: Un amore in costante crescita

Per anni il fenomeno delle chat ed i siti di incontri online, specialmente ai suoi albori, ha convogliato quasi esclusivamente l'interesse dell'utenza maschile. Si avevano quindi chat e piattaforme di dating popolate per oltre il 70% da ragazzi e uomini. Le donne, non avendo particolari problemi a farsi corteggiare ed incontrare “offline” si sono avvicinate a questo mondo con lentezza, e quando hanno iniziato a farlo lo hanno cambiato portando una ventata di freschezza e manifestando esigenze non ancora prese in considerazione. Come ad esempio la necessità di categorizzazioni più accurate e nuovi avanzati strumenti di ricerca tra i profili, e software integrati dedicati al calcolo dell'affinità di coppia tra gli utenti. Ma più precisamente, quali sono i tipi di donna che utilizzano i siti di incontri e cosa cercano esattamente?

donne e siti di incontri

Tra le utilizzatrici di app e siti di incontri spicca una massiccia presenza di donne mature. Che tipo di uomo cercano?

Questo dato è relativo agli ultimi cinque anni, ovvero non solo teenager con lo smartphone e le ultime tecnologie nel sangue ma anche le loro madri. Donne spesso bellissime capaci di emanare un fascino ben superiore a quello di ragazze più giovani ancora timide ed insicure. Queste donne popolano sia siti di incontri dove si chatta per conoscersi ed intraprendere relazioni sentimentali, sia siti di dating esclusivamente dedicati ai flirt passionali dove si fanno incontri di sesso dai quali poi però, sempre più spesso nasce l'amore dimostrando che al giorno d'oggi non succede soltanto di innamorarsi e poi fare del sesso, ma accade regolarmente anche il contrario. L'utilizzo di internet allo scopo di fare incontri da parte delle cosiddette milf e donne cougar ultra quarantenni non tocca le percentuali raggiunte dalle donne più giovani, ma costituisce un fenomeno tanto presente da indurre il mondo del dating a creare siti dedicati, blog di annunci personali, chat, e siti di incontri riservati alle donne mature ed a ragazzi e uomini che ricercano proprio la bellezza ed il fascino di donne realizzate, sicure di sé, e non per questo meno dolci ed amorevoli, tutt'altro, essere più posate e tranquille le rende più capaci di amare. A queste donne piacciono gli uomini degni di questo nome, ma sondando le loro preferenze è emerso che per le over 40 l'uomo vero non è il più muscoloso né il più ricco. Queste donne dimostrano di volere qualcosa di più, ricercano un'intelligenza ed una virilità che traspare dal modo di essere. S'innamorano di un uomo, o lo scartano per come si pone nei loro confronti, in base alle cose che dice ed ai suoi modi di fare. Ricercano cioè una virilità innata che non è possibile imparare nei manuali di seduzione, non si può comprare e neppure costruire in palestra. Sono inoltre molto passionali, fantasiose, e non si accontentano di uomini dalla sessualità spenta e scontata, non sopportano la monotonia e vogliono una vita sessuale frizzante e sempre nuova, questo non significa che cambino spesso i loro partner, ma più semplicemente che amano gli uomini capaci di rallegrarle e stupirle con un po' di fantasia, un giorno dopo l'altro.

Cosa chiede l'utenza femminile ai siti di incontri ed agli uomini che li popolano?

Da quando le donne hanno iniziato a riversarsi con decisione nei siti di incontri, questi ultimi hanno iniziato ad evolversi. Dovendo rispondere ad un'utenza molto più esigente, quella femminile, il mondo del dating online si è adeguato cambiando radicalmente, da contenitori di foto ed username che davano accesso ad una “chat calderone” sono divenuti qualcosa di estremamente raffinato. Nei siti di incontri degni di questo nome e più frequentati dalle donne la registrazione non è rapida, oltre ad inserire la propria foto è necessario comunicare dati riguardanti il proprio aspetto fisico ed il proprio carattere, dare informazioni riguardo gli hobbies e gli sport praticati, rivelare le proprie preferenze sessuali e scrivere la propria presentazione. Questo per dar modo agli altri utenti, attraverso potenti strumenti di ricerca interni al sito, di applicare filtri che quasi sempre restituiscono risultati capaci di soddisfare le loro aspettative. Le chat ed i siti di incontri senza registrazione sono oggi in via di estinzione, proprio perché non sono poi in grado di offrire un servizio all'altezza delle donne, che più degli uomini esigono di poter scegliere. Altro tool presente oramai in tutti i maggiori siti di incontri online e voluto in primis dall'utenza femminile, è lo strumento per il calcolo dell'affinità di coppia, che non prende in considerazione soltanto i dati inseriti dagli utenti ma anche come questi interagiscano nella community e le preferenze che via via hanno dimostrato. Oltre questo, i sistemi di messaggistica e le chat con webcam interne a questi siti hanno subito un'evoluzione che forse ci sarebbe stata comunque, ma sicuramente non in questo modo ed in tempi così rapidi. Gli uomini si sa, tendono ad accontentarsi di poco e spesso ad adagiarsi, le donne sono l'esatto contrario e lo hanno dimostrato anche nel mondo de dating. Ma cosa chiedono le donne agli utenti del sesso opposto? Esattamente con lo stesso spirito che ha permesso loro di far adeguare le piattaforme ai loro desideri, chiedono ai maschietti di assecondarle dando loro un senso di apertura e disponibilità, di non temere nel rivelare i loro desideri ed aspirazioni e di non vivere nel timore di un due di picche, ma allo stesso tempo saper accettare un rifiuto pensando che il web è immenso ed ora che le donne lo utilizzano per incontrare, prima o poi una appagante passione o l'amore di tutta una vita arriverà!

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo