Dove trascorrere l'estate? I posti più cool della nostra Penisola

Sembra sia finalmente arrivata l'estate nonostante i numerosi sbalzi metereologici che hanno afflitto il BelPaese dall'inizio di giugno, eppure seppur con alcune incertezze, finalmente si intravede un po' di sole. E' arrivato il momento di affidarci ai conisigli del migliore giornale di moda e lifestyle per scegliere quale sarà la meta delle nostre vacanze di quest'anno. La confusione ogni anno vi afflige? Scegliere dove trascorrere le proprie vacanze spesso può sembrare un incubo eppure quest'anno cercheremo di aiutarvi, chiaramente con un occhio di riguardo nei confronti del vostro portafoglio.

turismourl

Sicilia - Giardini Naxos

Parlare della Sicilia come meta turistica non è mai sbagliato e scegliere tra le bellezze dell'isola può essere uno sfizio per i più appassionati di mare e di buona cucina. Giardini Naxos, non troppo lontano da Catania e letteralmente a un passo da Taormina è la soluzione più economica alle vostre vacanze. Un mare da favola vi permetterà di passare delle belle giornate al sole per sfoggiare, una volta tornati in ufficio, una tintarella da urlo!

Emilia Romagna - Riccione

Quando si parla d'estate non si può non parlare delle belle e prestigiose località dell'Emilia Romagna. Da Milano Marittima, passando per Cervia, Rimini e Riccione non avrete che da sbizzarrirvi. Prezzi accessibili con fantastici hotel che vi stupiranno per la qualità dei loro servizi. La cucina? Bhè, dovete sicuramente provare la piadina locale, tutta un'altra cosa rispetto a quella confezionata che trovate al supermercato. Le discoteche non mancano, così come la gente ospitale, unica nel suo genere. Non ci credete? Provare per credere!

Calabria - Bagnara Calabra

Ci vogliamo proporre come dei consiglieri mainstream, proponendovi qualcosa di inusuale. Bagnara è un piccolo borgo di pescatori a pochi passi da Villa San Giovanni e dalla più grande Reggio Calabria. Una spiaggia ciottolosa ed un mare fantastico faranno da scenario perfetto per le vostre vacanze e se il mare vi stanca non c'è nessun problema. A pochi passi dal mare infatti troverete l'Aspromonte, con delle piccole località come Gambari, capaci di stupirvi con la loro cucina tipica e casereccia. Una vera e propria sorgente di relax per i più giovani e non solo.

Lombardia - Bellagio

Siete meneghini? Poche ferie questa estate? Non perdetevi d'animo, abbiamo trovato la soluzione che fa per voi. Proprio sul lago di Como (o meglio sul Ramo di Lecco se preferite) troverete una deliziosa cittadina meta di VIP e non solo. Forse tra le varie proposte risulterà quella più costosa, ma il panorama vale ogni centesimo speso della vostra vacanza. Se non avete mai fatto il bagno in un lago, credeteci è un'esperienza che non potete farvi mancare. L'acqua fresca vi rigenererà come mai vi è successo prima!

Puglia - Gallipoli

Se siete giovani e pieni di vita lasciate perdere le altre mete consigliatevi sopra e organizzate la vostra vacanza dei sogni a Gallipoli. Fate scorta di sonno e preparatevi a vivere un'esperienza unica in quella che da alcuni anni a questa parte si sta imponendo nel panorama turistico italiano come la nuova Ibiza. Spiagge fantastiche e discoteche da brividi vi accompagneranno giorno dopo giorno, per non parlare del cibo da spiaggia, ne trovate di tutti i gusti e per ogni palato. Un piccolo consiglio? Non fatevi mancare una visita al Samsara, una perla di divertimento!

 

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo