Guest Post

Siamo sempre pronti a qualsiasi forma di collaborazione tra le più semplici e immediate ci sono quelle di ospitare Guest Post o Redazionali.

Proponici il tuoi articoli e a seconda delle tue esigenze vedremo cosa e come pubblicare, altrimenti chiedici un redazionale e penseremo noi a tutto.

Poche semplici regole da rispettare:

  • La promozione fine a se stessa non è accettata, se il contenuto del post  non porta un minimo di valore aggiunto ai lettori del sito è inutile proporre l'articolo.
  • Ogni articolo deve essere unico ed originale, non deve cioè essere stato pubblicato su altri siti, neanche su quello dell'autore, e l'autore si impegna a non farlo in seguito.
  • Gli articoli potranno essere ridistribuiti da WorldWeb.it sotto licenza Common Creative (Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo).
  • L'articolo dovrà essere di almeno 600 parole, non si pretende un trattato, ma un articolo superficiale non serve a nessuno. Rare eccezioni potranno essere fatte per i piccoli Tools, gli aggiornamenti di sicurezza dei CMS o similari.
  • Per articoli particolarmente lunghi e approfonditi si potrà valutare la pubblicazione in più parti.
  • L'articolo dovrà essere corredato da almeno un'immagine jpg 500x360.
  • Per i Guest Post oltre la firma con un link diretto alla home del sito, puoi includere nell’articolo un link, con anchor text su keyword, verso le pagine che ti interessa promuovere. I collegamenti apriranno su una nuova pagina.
  • Ci riserviamo la possibilità d'inserire uno o due link ad un altro articolo di WorldWeb.it, senza che questo entri in competizione con ciò che intendi promuovere.
  • Ogni articolo è sottoposto a giudizio di uno dei redattori.

Qui di seguito trovi le linee guida ed alcuni suggerimenti per rendere i tuoi post davvero efficaci.

 

 

Tutto quello che può aggiungere valore al sito ed è di utilità per i lettori, la nostra linea editoriale è abbastanza semplice, ci rivolgiamo ad un pubblico generalista e non molto esperto, che vuole rendere un po' più visibile il suo sito e il suo biusiness on line. Tieni presente che le nostre sezioni e sotto sezioni sono:

  • Istituzioni. Le istituzioni sono organizzazioni che governano il comportamento di più individui o strutture sociali.
    Unione Europea - Governo - Regioni e Province - Comuni - Partiti e Movimenti - Enti Nazionali
  • Turismo. L'azione di viaggiare e visitare paesi, località, è l'unica definizione appropriata per il Turismo.
    Ristorazione - Hotel - Bed & Breakfast - Appartamenti - Agriturismo - Villaggi, Camping - Trasporti - Agenzie - Guide
  • Azienda. L'azienda identifica un complesso di beni organizzati da uno o più imprenditori per l'esercizio di un'attività legata alla produzione di beni normalmente di tipo economico.
    Edilizia e Impianti - Import Export - Agroalimentare - Elettronica e Telecomunicazioni - Industria -Stampa ed Editoria
  • Servizi. Sia nel marketing che in economia, il servizio si può considerare l'equivalente non materiale della normali merci.
    Informatica - Organizzazione Eventi - Comunicazione Aziendale - Servizi alle Imprese - Immobiliari - Web Agency
  • Attività commerciali. Nella nostra directory attività commerciali c'è l'insieme dei siti nei quali si presentano numerose attività commerciali.
    Abbigliamento - Articoli da Regalo - Informatica - Elettronica - Motori - Arredamento - Alimentari - Libri e Musica - Bellezza - Gioielli e Preziosi
  • Professionisti. Professionista è chi esercita un'attività professionalmente.
    Architettura e Ingegneria - Avvocati - Commercialisti - Periti - Agenti - Salute
  • Arte e Cultura. Molti usano questi termini per designare i beni di consumo, e attività come ad esempio l'arte, la cucina o la musica.
    Letteratura - Arti figurative - Storia e Archeologia - Musica - Teatro - Cinema
  • Utile e Gratuito. Tutto ciò che è utile e gratis su Internet, una vasta raccolta di siti con risorse gratuite aggiornate quotidianamente.
    Software - Musica - Immagini e video - Internet - Costume e società - Pubblica utilità
  • Tempo Libero. I questi ultimi anni c'è la propensione a mettere al primo posto, non più il soldi o i benefit vari, ma gli hobby, lo sport , il divertimento.
    Sport di lega - Sport dilettantistico - Hobby - Collezioni - Fan Club - Giochi on-line - Adulti
  • Attività commerciali. Il Terzo Settore o No Profit rimanda ad aspetti legati ad un complesso di risorse messe in campo in termini di solidarietà attiva.
    Ambiente - Diritti Umani - Informazione - Economia Solidale - Disagio sociale - Diritti dei cittadini - Famiglia - Lavoro

Come faccio ad avviare la collaborazione?

Scivici semplicemente specificando che tipo articolo vuoi fare, ti risponderemo al più presto.