IKEA - il suo fondatore, il suo catalogo e cosa comprare

Letteralmente, il nome IKEA rappresenta le iniziali del suo fondatore, ovvero Ingvar Kamprad, nato a Pjätteryd il 30 marzo 1926 e morto a Liatorp il 28 gennaio 2018. Il nome insieme all’iniziale della fattoria e paese d'origine di Kamprad (rispettivamente Elmtaryd e Agunnaryd) danno origine all'acronimo IKEA. Nel 1943, IKEA è una ditta che vende articoli per uso quotidiano come prodotti per la casa e per decorazioni.

Ingvar Kamprad, dopo aver ricevuto una ricompensa in denaro dal padre, decide di aprire una propria attività. Infatti, nel 1950 Ingvar realizza il suo primo catalogo. Il catalogo è composto da 16 pagine con illustrazioni dei prodotti. Questo fu uno spunto innovativo che già allora distingueva l’azienda dalle altre.

Ingvar Kamprad fondatore Ikea

Nel 1963 venne aperto un negozio in Norvegia, ad Oslo. Fu il primo negozio fuori dalla Svezia. Da quel momento in poi, IKEA cominciò ad espandersi in tutto il mondo, arrivando in Giappone, Canada e Singapore, giungendo negli anni ’80 anche in Francia, Spagna e Italia. Oggi IKEA conta più di 300 negozi sparsi in tutto il mondo.

Lavorare da IKEA

Lavorare da IKEA permette a coloro che si applicano per posizioni lavorative di godere di una notevole versatilità di scelta. Infatti, è presente un motore di ricerca per cercare posizioni adatte alle proprie esperienze. Il settore dell’arredamento, infatti, offre molteplici mansioni e differenti campi di lavoro.

Per candidarsi, si può infatti usare il comodo motore di ricerca per trovare il lavoro adatto alle proprie competenze. È possibile ovviamente inviare il proprio Curriculum Vitae con tutte le informazioni necessarie, unito ad una lettera di presentazione. Dopo aver inviato tale documentazione, IKEA rilascia un messaggio che conferma la ricezione della richiesta lavorativa e, entro 30 giorni, dichiarano di far avere una risposta al richiedente.

Numerose sono le recensioni positive presenti online dei dipendenti IKEA. L’ambiente lavorativo internazionale e tendenzialmente aperto a nuove culture è ciò che sprona i dipendenti a lavorare con serenità e passione, restando a disposizione delle richieste della vasta clientela.

Acquistare Prodotti da IKEA

Acquistare da IKEA è facile e conveniente , il catalogo IKEA 2018, uscito da pochi mesi, porta con se un tema insolito, intitolato “siamo fatti per cambiare”. Il dinamismo e le esigenze della clientela sono un must da considerare per IKEA ed è per questo che la spinta verso l’innovazione è un motivo di sprono per l’azienda.

Le continue innovazioni culturali dell’azienda permette loro di essere molto versatili e di venire incontro a gran parte delle richieste ricevute. All’interno del catalogo risiedono prodotti creativi e al passo con i tempi. Sul catalogo IKEA 2018 vi sarà possibile scovare alcuni fra i prodotti d’arredamento più interessanti dell’anno.

Inoltre, per gran parte del mese di gennaio, è possibile usufruire di sconti online, fino ad esaurimento scorte. Gli sconti vengono applicati una volta che si pongono gli oggetti desiderati nel carrello. Le offerte non risultano valide tramite il servizio “Clicca e Ritira” ed il servizio “Trasporto Espresso Online”.

L'evoluzione del catologo IKEA

Con il tempo il catalogo è diventato per alcuni un oggetto di culto alcune delle copertine sono passate e hanno fatto la storia dell'azienda.

 

Prodotti IKEA da non perdere

Fra i prodotti da non perdere rientra la coperta Ludde, il plaid Eivor, lo specchio rotondo Stockholm e la lampada Ranarp. Questi prodotti mantengono lo stile IKEA e possiedono lo charm dei prodotti tipici che contraddistinguono l’azienda.

La coperta/tappeto Ludde ha uno stile molto nordico ed è possibile sia usarlo come comoda coperta che come elegante tappeto. Come coperta può esser messo sul letto, sul divano, su poltrone o sedie.

Il plaid Eivor è un elemento che dà un tocco nordico a tutto ciò che lo circonda. Il plaid è in bianco e nero e possiede sfumature in beige e grigio. Il prodotto, oltre a decorare divani e poltrone, è un comodissimo plaid invernale.

Lo specchio Stockholm possiede una forma rotonda ed è perfetto per il bagno ma anche per la camera da letto. Lo specchio può essere inoltre addobbato con accessori di IKEA in stile svedese, così da rendere il tutto sempre più in linea con lo stile nordico d’arredamento.

La lampada Ranarp è una fra le più vendute dal brand IKEA e può essere in bianco, nero o color acciaio. La lampada può essere un modello per le scrivanie oppure può essere intesa come lampada da terra.

Qui hai la possibilità di usufruire dialcuni sconti per i tuoi acquisti alt

 

Altri prodotti IKEA

Uno fra i prodotti IKEA che caratterizza la particolarità del suo stile è la bici senza pedali. Le bici senza pedali IKEA permettono ai bambini di imparare ad andare in bicicletta e possiedono semplicemente un manubrio ed il corpo della bicicletta (senza catena, freni o rotelle). In questo modo i bambini riescono a prendere manualità con il mezzo, per poter poi dopo passare alla bici vera e propria.

Inoltre, la gamma degli armadi IKEA è senz’altro una fra le più vaste e variegate sul mercato. Sia dal punto di vista estetico che qualitativo, gli armadi Ikea possiedono moltissime varianti, dagli armadi con ante scorrevoli fino a modelli particolari con venature in pino massiccio. Consultando il catalogo completo, vi sarà possibile notare i numerosi e vari modelli online in vendita. È possibile, inoltre, richiedere eventuali modelli specifici e su misura. Sul sito è presente un editor per formare il proprio armadio a proprio piacimento.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo