L’abbigliamento giusto per ogni occasione

Scegliere l’abbigliamento giusto in ogni situazione è importante per sentirsi a proprio agio, ma anche per valorizzare la propria persona. Le soluzioni di cui possiamo disporre sono molte. Dipende anche da quanto budget abbiamo a disposizione. È certo però che possiamo fare molte cose per migliorare il nostro look, scegliendo il vestito giusto.

Fondamentalmente ci dobbiamo basare sul buon senso, scegliendo anche capi che possano esaltare i nostri pregi. Teniamo conto del nostro stile personale e non diventiamo schiavi della moda e delle ultime tendenze, perché altrimenti ci potremmo ritrovare di fronte alla necessità di rifare il nostro guardaroba ad ogni cambio di stagione.

Negozio abbigliamento donna

Quali vestiti scegliere

La scelta del vestito può essere determinata da vari fattori. Per esempio, possiamo scegliere i vestiti classici o quelli trendy. Gli esperti di moda suggeriscono di puntare sempre sulla semplicità, visto che i capi di abbigliamento più lineari e più sobri possono risultare vincenti in ogni occasione. Scegliamo quello che ci sta bene, non puntando su un atteggiamento rigido, ma ogni tanto osando e provando qualcosa di nuovo.

In generale può essere importante sperimentare acquisti nelle diverse attività commercili, anche per vedere quali vestiti ci valorizzano di più e per mettere in mostra determinate parti del corpo. Stabiliamo anche quali sono i valori che più mettono in risalto la nostra personalità.

Se abbiamo un carattere passionale e impulsivo, possiamo scegliere più i colori che mettono in risalto questo lato del nostro essere. Vanno bene il rosso, il giallo, l’arancione e il marrone. Se riteniamo di essere poco inclini all’istinto, possiamo esprimerci al meglio con colori come bianco, verde smeraldo e blu. Nel dubbio, se non vogliamo esporci troppo, possiamo puntare su colori neutri, come nero e grigio.

Il guardaroba per l’uomo

Per un uomo non occorre strafare, perché, anche con un abbigliamento di buona qualità e dai colori classici, può raggiungere effetti molto apprezzabili. Curiamo sempre di avere pantaloni casual, jeans e riforniamoci di camicie e polo, anche di tonalità differenti. Non rifiutiamo di acquistare dei maglioni in cotone o di lana, per i periodi più freddi.

Negozio abbigliamento uomo

Il guardaroba per la donna

Per una donna c’è molta più possibilità di scelta, perché si può arricchire il guardaroba con capi di abbigliamento molto differenti tra di loro. I jeans classici leggermente elasticizzati rappresentano l’abbigliamento ideale per le occasioni in cui bisogna stare comodi. Lo stesso si può dire per le t-shirt a maniche corte o a maniche lunghe, da abbinare ai jeans per un look informale.

Ma c’è anche il classico tailleur, da usare durante il giorno per il lavoro o anche la sera per le occasioni più formali. Se fa freddo, il giusto abbinamento è rappresentato da un cappotto nero. E poi come dimenticare i pantaloni classici neri o una gonna nera dritta utilissima sia di giorno che di sera?

Chi vuole può anche arricchire il proprio guardaroba con la camicia bianca di sempre, che fa apparire eleganti e raffinati in ogni occasione e in abbinamento con qualsiasi altro capo di abbigliamento. Completiamo il guardaroba per la donna con il dolcevita nero in cashmere e con una giacca da indossare nelle giornate di primavera.

 

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo