Movavi Photo Editor

Mai provato l’editing fotografico? È davvero divertente. Con un editor di foto puoi utilizzare in maniera divertente centinaia di effetti fotografici, incredibili variazioni che puoi applicare alle tue foto oltre ad effetti di arte pop per dargli un tocco unico e divertente.

Con un buon editor fotografico è anche possibile aggiungere un tocco extra a ogni tua foto anche giocando con sovrapposizioni grafiche. Puoi anche aggiungere testo sfruttando font e layout di testo che ti vengono messi a disposizione.

Scattare foto è divertente ma ti assicuro che lo è anche usare un Photo Editor.

Movavi Photo Editor

Con il giusto Photo Editor è facile

Non pensare che la modifica delle foto sia difficile, che richieda molto tempo e pazienza o che sia solo alla portata di tecnici specializzati e di software complicati e costosi. Sono molti o software che dispongono di strumenti intelligenti per risolvere i problemi legati alla la scarsa illuminazione, al disturbo digitale, alla sfocatura e altri problemi comuni con pochi semplici clic. Spesso è possibile passare direttamente da una fotocamera ad un editor fotografico consentendoti di modificare facilmente le foto che hai scattato.

Movavi Photo Editor

Uno dei software di fotoritocco che ti permette di questo approccio così semplice e potente è Movavi Photo Editor. Come ti ho detto esistono servizi e software anche online come PhotoFix o Tucia che ti permettono di fare editing anche se questi servizi necessitano di una connessione a internet e spesso le opzioni di gestione delle tue foto è limitato.

Movavi Photo Editor, è disponibile anche in italiano, e ti aiuta ad esaltare i colori, correggere le imperfezioni o gli errori di sovra o sotto esposizione. L'interfaccia è davvero intuitiva consente a chiunque di cimentarsi con la modifica delle foto raggiungendo facilmente e rapidamente buoni risultati.

Dopo aver scaricato ed installato il software per caricare un'immagine puoi anche selezionarla e trascinarla nella finestra di programma.

I parametri dell'immagine possono essere regolati in un’apposita scheda “Regola” che la correzione automatica del contrasto e della luminosità, comunque avrai modo di modificare personalmente le impostazioni dell'immagine.

Opzioni come Magic Enhance ti permettono di migliorare la luminosità e il contrasto semplicemente spostando i sistemi di regolazione scorrevoli sotto il pulsante per arrivare all’effetto desiderato. È sempre possibile stabilire i valori del parametro voluto negli appositi campi a destra di del dispositivo di scorrimento.

Poi correggere le immagini sfocate con l'opzione Nitidezza e se una foto è troppo chiara o troppo scura hai a disposizione le opzioni Esposizione e/o Gamma, ma molti altri parametri ti potranno tornare utili per migliorare la qualità della tua immagine.

Se devi rimuovere qualche difetto dalla foto puoi utilizzare la scheda Rimozione oggetto.

Movavi Photo Editor rimozione sfondo

Scegli lo strumento per marcare gli oggetti indesiderati nel menu Strumenti di selezione i classici Pennello, Bacchetta magica o Lasso. Normalmente i difetti da rimuovere dalle foto vengono trattati con lo strumento Pennello (l'opzione predefinita). Il pennello, come molti altri strumenti possono definire il loro formato la voce Dimensioni pennello con il solito sistema di trascinamento del dispositivo di scorrimento, tutta l'area indesiderata verrà evidenziare in rosso.

Puoi cancellare facendo clic su Avvia cancellazione e rimuovere i difetti Puoi sempre utilizzare lo strumento Gomma di selezione per intervenire sull'evidenziazione in eccesso.

È possibile paragonare l'immagine che hai elaborato con l’immagine originale quando vuoi tenendo premuto il pulsante dell'occhio situato nella parte superiore a destra della finestra di programma. Le voci di menù Annulla modifiche servono per annullare le modifiche che sono state addotte all'immagine.

La foto modificata può essere salvata attraverso il pulsante Salva nell'angolo in basso a destra della finestra, scelta una cartella e salvata la foto nel formato appropriato avrai compiuto la tua opera.

Movavi Photo Editor Salva

Movavi Photo Editor è il software che fa per te se sei alla ricerca di un programma per restaurare vecchie foto perché bastano davvero pochi clic per sistemare foto antiche con piccole imperfezioni o rovinate.

Che cosa aspetti? Se ti piace scattare foto con questo photo Editor ti piacerà sicuramente anche ritoccarle.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo