Netfix compie 20 anni

Ebbene si è stata fondata il 29 agosto 1997 a Scotts Valley, in California. La società di intrattenimento domestico Netflix ha compiuto a fine agosto 20 anni. Iniziata come società di DVD-mail, Netflix ha iniziato ad orientarsi verso lo streaming online dei contenuti video nel 2007 e da allora è diventato il fornitore leader a livello mondiale di streaming video su richiesta in base all'abbonamento.

Entro la fine di giugno 2017, Netflix aveva 104 milioni di abbonati in streaming, di cui 52 milioni erano situati al di fuori degli Stati Uniti. La società ha iniziato la sua espansione internazionale nel 2010, quando aveva 19,5 milioni di clienti domestici. Nel secondo trimestre del 2017, gli abbonati internazionali hanno superato per la prima volta gli abbonati statunitensi nella storia di Netflix.

Dopo essere stato pubblicato nel 2002, quando era solo un servizio di posta elettronica con 600.000 abbonati, il prezzo delle azioni di Netflix è esploso dopo che la società ha deciso di concentrarsi sullo streaming online nel 2011. Dopo un breve salto dopo aver annunciato la decisione di dividere il suo servizio di streaming dall'attività di noleggio DVD, gli investitori realizzarono rapidamente il potenziale nella nuova area di focus di Netflix.

Attualmente la società è valutata a 72,9 miliardi di dollari.

 

Infographic: Netflix Turns 20 | Statista You will find more statistics at Statista

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo