Newsletter mensile di Novembre 2009

Newsletter WorldWeb.it

Web Directory
Aggiungi un sito
Cerca in WW
Raccomanda WW

fastnom

Ciao,
lo sai che la directory ha raggiunto i 4000 iscritti? Noi ne siamo felici perchè in questo modo ne traggono beneficio e maggiore visibilità tutti.

In questo periodo abbiamo testato un nuovo servizio in collaborazione con il Web Olistico di Bix, si tratta dell'analisi gratuita del tuo sito web, che qualcuno di voi già conosce.

L'analisi viene effettuata da un nostro redattore che valuta il tuo sito seguendo specifici critieri e restituendoti un'opinione sulle qualità e sui limiti da lui riscontrati.

La valutazione finale viene effettuata su sei categorie di riferimento più la valutazione per il primo impatto che il sito offre. Ti verrà inviato un report in cui troverai una breve relazione sulle aree di qualità e quelle di miglioramento del tuo sito web.

Fai la tua richiesta compilando il form per l'analisi gratuita dei siti web

 

I tre siti selezionati per questo mese sono:

Sapori regionali
Saporiregionali.it rappresenta l'unico archivio virtuale della gastronomia regionale italiana. Il portale nasce dall'esigenza sempre più crescente di far conoscere, apprezzare e custodire i prodotti e i sapori tipici regionali italiani, dai più comuni ai più originali. .
www.saporiregionali.it

Una Directory di eventi commerciali
Un calendario con più di 40.000 eventi commerciali, conferenze e sedi in tutto il mondo. La directory include anche informazioni su circa 150,000 espositori, organizzatori e pianificatori, iscrizioni, planimetrie e relatori.
http://www.bvents.com/it/

 

News radar - Selezione di news per webmaster non professionisti

Le 10 regole che tutti conoscono per posizionare un sito web - Le parole chiave
Vale sempre la pena spendere più di qualche riga sulla scelta delle parole chiave (keywords), la selezione viene spesso sottovalutata, invece dovrebbe far parte di un accurato studio prima di procedere alla fase di realizzazione del sito. Il consiglio è quindi di dedicare il giusto tempo a questo problema, durante la progettazione.

L’arte dell’eMail Marketing - Parte 2
Ecco il secondo dei due articoli che parlano dell'eMail Marketing, i due articoli sono stati estratti da “L’arte dell’eMail Marketing - Come inviare alla tua lista di iscritti eMail e Newsletter davvero convincenti”.

Un semplice modo di utilizzare Google Analytics
Il tracking è una delle attività che devi necessariamente far seguire all’invio della tua eMail promozionale. Capire quali visitatori arrivano dalle tue eMail e monitorarli, ti permette di segmentarli e seguirli nei loro percorsi da quanto entrano nel sito fino a quando ne escono.