Olio delle Fate, libero fluire del benessere Donna

Olio delle Fate: risveglio del corpo, della mente e dell’energia vitale

Le Fate, spiriti della natura, ci richiamano ad una atmosfera di positività, di trasformazione, di contrasto alle energie negative accumulate durante la giornata. Le Fate sono narrate come spiriti protettori della natura, legate all’acqua e alla fecondità, e sono spesso protagoniste nelle favole come protettrici dei bambini. Creare un fluido, un olio, un setoso nutrimento per la pelle, come l’Olio delle Fate ideale per i massaggi, che ci permette di riportarci ad elementi naturali capaci di risvegliare corpo, spirito ed energia vitale. Le Fate ci regalano l’alchimia di una miscela vibrante, dai sentori olfattivi di fiori e spezie, che penetra nel corpo e agisce nella psiche.

massaggio olio delle fate

Al primo tocco inizia il Gelsomino che ci porta alle piscine azzurre, e d’oro, dell’Hammam ottomano, poi tempio dell’abluzione e del benessere della tradizione araba. Con il Gelsomino siamo partecipi alla cerimonia del bagno, e delle cure, alla fanciulla promessa sposa, entriamo nello spazio esclusivo di un rituale estetico, di benessere e di purificazione, dove la fragranza penetrante, dolce degli olii del piccolo fiore profumato scivolano sulla pelle, dai capelli ai piedi, in un rito preparatorio all’unione sensuale con lo sposo.

Segue il Ylang ylang, “il fiore di tutti i fiori” quello delle Isole della Luna, le “Comore”, dove le donne indossano i fiori sulla pelle nuda, perché la fragranza si compenetri alla pelle, per una sensazione intensa e stimolante, per valorizzare il fascino femminile e l’ammaliante influenza della natura.

Il contatto aromatico e salutare dell’Olio delle Fate introduce sapientemente l’azione dell’Olio essenziale di Limone che lavora per la purificazione della pelle, per calmare la mente, per rafforzare il tono, la giovinezza, il riequilibrio. Così, dopo tante emozioni tra cuore, eros ed energia purificante, arriva la virtù delle spezie.

La Cannella, aroma infuocato e dolce, estratto da preziose cortecce rosse, miscelato in olio, combatte per noi contro le aggressioni al cuore, allo stomaco, alla caduta di difese. Arriva la Rosa Damascena, essa stessa fata benefica si dona alla donna per dare positività e ottimismo, con la pacatezza e la dolcezza del suo preziosissimo estratto, unendosi per affinità al Petit Grain, ultimo protagonista “last, but not least” nel trasmettere senso di fiducia e di distensione.

Le Fate hanno ispirato Erboristeria Magentina a darci un grande Olio di benessere, dalla connotazione intensamente femminile, dedicato a ogni donna che voglia sperimentare la magia di un massaggio di grande efficacia terapica e di esclusivo piacere.

Il massaggio con Olio delle Fate

Il corpo è disseminato di una grande varietà di recettori, punti che sfiorati trasmettono sensazioni al cervello. Il massaggio sfrutta i recettori per stimolare una intensa sensazione di benessere. Fatto da mani esperte e con gli ingredienti giusti riesce a eliminare le tensioni muscolari dovute a sforzi fisici o a stress e tensione nervosa. Alcuni tipi di massaggio hanno anche una capacità drenante perché favoriscono l’espulsione dei liquidi agendo sul sistema linfatico. È indicato anche l’automassaggio, fatto con l’utilizzo di una buona crema con principi attivi adatti a lenire i nostri malesseri, per il disequilibrio delle normali funzionalità fisiologiche, o semplicemente per idratare, lenire, rassodare la pelle e acquisire uno stato rilassato e armonico con sé stessi. L’Olio delle Fate è indicato per il massaggio del corpo rilassante e tonificante e sensuale.

linea olio delle fate magentina

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo