Pannelli di sfogo esplosioni

Lo specialista nella gestione della pressione espande la propria gamma di pannelli di sfogo esplosioni

Protezione realizzata specificamente per la protezione contro le esplosioni di polveri disponibile per qualsiasi applicazione di movimentazione di materiali

Elfab Factory - Pannelli di sfogo esplosivi

 

La presenza di polveri normalmente associate allo stoccaggio e alla movimentazione di granaglie e polveri può provocare pericolose esplosioni, con danni ingenti alle infrastrutture degli impianti, lesioni gravi e, in alcuni casi, anche mortali. I pannelli di sfogo esplosioni, che offrono una soluzione relativamente economica ad aziende che trattano polveri infiammabili, quali mangimi, zucchero, farina, segatura, sostanze chimiche organiche, sostanze plastiche, polveri di metalli e di carbone, costituiscono spesso il metodo di protezione più pratico ed economico contro disastri di questo genere.

Specializzata in questo settore, l'azienda britannica Elfab ha sviluppato una gamma di pannelli di sfogo esplosioni proprio per soddisfare le specifiche industriali e consentire lo scarico immediato della pressione mediante sistemi di sfogo rapido e controllato per le più diverse applicazioni.

Attualmente, Elfab produce pannelli a prova di frammentazione mono o multi-strato in una vasta gamma di forme e dimensioni standardizzate o con progettazione specifica. Laddove si preveda la necessità di pannelli che resistano alla depressurizzazione, funzionino a varie temperature o operino in ambienti sanitari o difficili, Elfab lavora a stretto contatto con ogni cliente per definire la soluzione specificamente adatta a particolari condizioni di processo.

Elfab realizza con la massima cura ogni pannello della propria gamma anti-esplosione in modo tale che si apra a pressioni di scoppio accuratamente predefinite, assicurando lo sfogo completo in termini di millisecondi. La gamma Elfab assicura un funzionamento a tenuta stagna e sicuro, in modo tale che un pannello danneggiato o non correttamente installato scoppi sempre ad una pressione uguale o inferiore a quella specificata. L'esclusivo sistema Elfab Vent-Tel per il rilevamento integrale dello scoppio dei pannelli, approvato ATEX, può adesso essere installato come aggiornamento retroattivo alla gamma di pannelli Elfab per consentire agli utilizzatori di adeguarsi alle norme industriali. Se installato, questo sistema di rilevamento scoppio consente, in caso di esplosione, di interrompere immediatamente il processo per impedire la propagazione di materiale in fiamme.

Per rafforzare ulteriormente i rapporti con i propri clienti, Elfab ha anche introdotto un programma di magazzinaggio a supporto dello sviluppo della gamma di pannelli anti-esplosione. I clienti possono ora ordinare determinati pannelli su specifica* direttamente da stock, con tempi di consegna più brevi per rispondere a particolari esigenze, migliorando la propria catena di approvvigionamento e la programmazione delle consegne, senza costi aggiuntivi.

Elfab offre consulenza e suggerimenti gratuiti circa la scelta del sistema di protezione dalle esplosioni più adatto ad ambienti di stabilimento a sicurezza critica. Per maggiori informazioni contattare Elfab o visitare il sito Web http://www.elfab.com/it/

 

*Per maggiori dettagli contattare Elfab

Messaggio promozionale pubblicato da:

Sito Web: www.elfab.com/it/

Contatto: Tel: +44 (0)191 293 1234 Fax: +44 (0)191 293 1200

E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. '; document.write( '' ); document.write( addy_text18871 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo