San Teodoro: la meta perfetta per una vacanza con gli amici

È appena gennaio eppure per organizzare le vacanze estive sembra quasi essere tardi: tutto sembra essere pieno, i voli stanno poco a poco esaurendo i posti a sedere e l’agitazione inizia a salire. Dopotutto nelle migliori mete della penisola italiana la storia ogni anno è sempre la stessa: chi vi alloggia, prenota la propria casa vacanze già per l’anno successivo, per essere certo di accaparrarsi il meglio. È proprio per questo motivo che è bene organizzarsi e prenotare volo e alloggio già molto prima dell’estate, occupandosi solo poi in un momento successivo dei dettagli del viaggio etc.

Offerte vacanza San Teodoro

Gennaio quindi è il momento perfetto per organizzare le vacanze estive, soprattutto se si tratta di mettere d’accordo più persone, come la propria compagnia di amici. Oltre agli amanti della classica tintarella, c’è infatti chi vuole una vacanza con qualcosa da visitare, chi è interessato al lato culinario, chi alla movida notturna, chi alla possibilità di fare un po’ di attività. Le preferenze sono soggettive e a volte può sembrare impossibile riuscire ad accontentare tutti. Una delle destinazioni più ambite perché in grado di dare una vacanza completa su tutti i fronti rimane, anche per il 2018, la Sardegna.

Offerte case vacanza San Teodoro

Fare le vacanze a San Teodoro ad Olbia-Tempio in Sardegna significa andare sul sicuro, scegliere una meta che non può mai deludere e che è in grado di soddisfare le esigenze di tutti. Anche se molti pensano che sia una destinazione per pochi dati i costi elevati, in realtà non è affatto così. Anzi, scegliere questa meta con la propria compagnia di amici può essere molto vantaggioso: è sufficiente approfittare delle offerte case vacanza San Teodoro. Alloggiare in un appartamento in affitto permette infatti di dividere la spesa, di mangiare qualche volta a casa e di risparmiare. Un ambiente domestico di questo tipo permette di trascorrere tutti insieme dei bei momenti di vita quotidiana: chiacchierare sul divano, mangiare insieme, pianificare uscite o decidere le mete da visitare il giorno successivo.

Non solo mare: natura e cose da visitare

A San Teodoro le sfaccettature della Sardegna sono molteplici, cosicché scegliendola come meta si potranno soddisfare i desideri di tutti. Al mare e alle spiagge da sogno, si affianca un paesaggio naturale tutto da esplorare, protetto e ben curato dalle autorità. Qui i viaggiatori più attivi possono dedicarsi ad escursioni a piedi o in bicicletta per ritrovare il relax nella natura ed osservare da vicino le bellezze di questa terra. Con un po’ di fortuna si potranno fare quattro chiacchiere con i pastori sardi e vedere le loro pecore, magari ascoltando qualche racconto antico. Oppure si potrebbe vedere qualche animale selvatico nel suo habitat. Nella zona ci sono anche diversi punti di interesse storico culturale per dare un up in più alla propria vacanza.

Divertimento e cucina

La Sardegna ha anche altri due elementi che la rendono unica nel suo genere: il divertimento e la cucina, che spesso e volentieri vanno a braccetto. Cose che infatti i sardi sanno fare bene è cucinare e divertirsi, una formula che può rendere la vacanza a San Teodoro indimenticabile per le compagnie di amici. Quando il sole inizia a scendere, le luci lungo la spiaggia e nel centro storico si accendono dando il via alla festa. Lungo le vie si sente la musica e il profumo di prelibatezze nell’aria fa venire subito appetito.

La scelta a questo punto è ampia: si va dai locali lungo la spiaggia a quelli in centro. Mentre si sorseggia un buon aperitivo si può pensare a cosa fare dopo. I ristoranti aperti con ottima cucina tipica sono tantissimi, uno più bello e delizioso dell’altro. Dopo cena si può bere qualcosa in uno dei tanti locali e pub, o facendo un po’ di shopping. I negozi ed i mercatini sulla strade del centro, infatti, sono tantissimi. Per gli amanti delle ore piccole non mancano inoltre le discoteche.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo