Siti, webzine e forum per fan clubs

Se si è un tifoso di una squadra di calcio, basket o di altri sport si possono trovare siti web per ogni tipo di squadra professionistica, che esse siano di serie A, serie B o serie C. Sui siti web delle squadre sono presenti sezioni dedicate alla storia della squadra, alla biografia di singoli giocatori ma anche a link per acquistare biglietti delle competizioni, maglie originali o altri tipi di accessori.

Fanclub sportivi e non

Soprattutto per lo sport, è possibile rintracciare su facebook anche fanpage dedicate a personaggi sportivi singoli. Ad esempio, ci sono pagine dedicate al calciatore Cristiano Ronaldo da dove poter guardare video e rimanere aggiornati sui suoi eventi. Non solo fanzine create dagli utenti, ma anche vere e proprie pagine ufficiali.

Grazie ad internet è possibile ricorrere a numerosissime fonti che altrimenti risultavano irraggiungibili. Ad esempio, ci si può ricordare di un gol segnato in Champions League dalla Juventus negli ultimi anni ‘90 e si ha di conseguenza il desiderio di rivivere quel momento. Quasi sicuramente, in siti e fanzine juventini vi sarà possibile rintracciare anche eventi datati. Numerosi sono inoltre i video su Youtube dedicati alle migliori imprese sportive nella storia.

I differenti fanclub in rete

Se non si è interessati allo sport, tuttavia, ci sono molti siti web in circolazione che riguardano argomenti come anime e manga, fanclub di cantanti e band o forum di cinema e teatro. In rete è possibile condividere la propria conoscenza o iniziativa per qualunque tipo di passione che si possegga. I forum creati dagli appassionati sono numerosissimi e si possono trovare svariate possibilità ed opzioni.

Ad esempio, se si è patiti di anime e manga, ci sono siti come fairytailitalia.it che vi permetteranno di accedere alle migliori saghe e anime che sono passate in tv. Dai giapponesi Drangonball e Naruto fino al divertente cartoon Adventure Time.

I fanclub dedicati alla musica e alla tv

Se invece si è grandi fan della musica, tramite i siti personali di cantanti o band da noi stimate si può ricorrere a tutte le informazioni che si desiderano. Tuttavia, anche Facebook è ben fornito per quanto riguarda gli aggiornamenti dei nostri cantanti preferiti.

Molte sono le band ed i cantanti che hanno solamente pagine facebook e non possiedono siti web veri e propri, soprattuto se le band o i cantanti sono emergenti. Da qui è possibile ricorrere a tutte le update possibili, sempre se la loro pagina facebook risulta costantemente aggiornata.È possibile consultare anche siti web ufficiali di concerti, se si desidera partecipare ad uno spettacolo. Su siti come ticketone.it si può scorrere e consultare i vari concerti in vista e comprare direttamente i biglietti online.

Se siamo invece persone che amano la tv, su internet ci sono numerosi forum e pagine social dedicate alle programmazioni tv. Inoltre, È possibile accedere a gran parte dei canali televisivi in streaming e molte volte se ne possono scovare di altri che in televisione non vengono trasmessi ed hanno un canale streaming solamente per il pubblico della rete. Molto spesso questo tipo di canali sono trasmissioni radio o sportive, ma se ne possono trovare di molti altri generi.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo