Sono un agente immobiliare: Ho bisogno della SEO?

Perché SEO e vitale per la tua presenza online?

I servizi SEO sono un ottimo modo per aumentare il traffico sul tuo sito con visitatori più mirati e per aumentare i tuoi contatti.

SEO e Marketing sono una strategia a lungo termine che consente di visualizzare un sito Web nei risultati di un motore di ricerca quando qualcuno cerca parole chiavi pertinenti per agenti immobiliari.

Agente Immobiliare

Oggi più che mai, le persone si dirigono online quando si tratta di cercare case e trovare agenti immobiliari. Una parte importante di chi cerca casa inizia la sua ricerca con una frase chiave locale, come ad esempio”Agente immobiliare a Milano”.

Quando avviate il vostro sito Web, è bene concentrarsi innanzitutto sulla città principale in cui si svolge la propria attività per acquisire il traffico locale.

Indice:

  1. Cosa sono i servizi SEO
  2. In che modo gli agenti immobiliari possono beneficiare della SEO?
  3. SEO vs PPC
  4. Come classificarsi per ogni ufficio
  5. Google My Business per agenti immobiliari
  6. Agenti immobiliari, SEO e social media
  7. Fattori di classifica più importanti
  8. Consigli SEO per un agente immobiliare
  9. Come e perché le recensioni sono diventate un fattore di ranking
  10. Sono un agente immobiliare: ho bisogno della SEO per il mio sito web?

Cosa sono i servizi SEO?

L’ottimizzazione per i  motori di ricerca o SEO è il processo che influisce sulla visibilità online di un sito Web o di una pagina Web nei risultati non a pagamento di un motore di ricerca, spesso definiti risultati organici.

In generale, prima (o in posizione superiore nella pagina dei risultati di ricerca) e più frequentemente appare un sito web nell’elenco dei risultati di ricerca, più visitatori riceveranno dagli utenti del motore di ricerca; questi visitatori possono quindi essere convertiti in clienti. SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization.

In che modo gli agenti immobiliari possono beneficiare della SEO?

La SEO per i siti web di agenti immobiliari è oggi più importante che mai ed è necessario che ogni agenzia immobiliare comprenda il vero significato della SEO e il potenziale che crea per ogni azienda.

Nel mercato competitivo immobiliare di oggi nel Italia, la SEO è più importante che mai. I motori di ricerca servono milioni di utenti al giorno che cercano di vendere o acquistare case, risposte alle loro domande o soluzioni ai loro problemi.

“La gente va sui portali delle proprietà per cercare immobili in vendita e in affitto, ma se chiedi a qualcuno di trovare un agente immobiliare in una particolare città o area, cercheranno solo su google!”

Al giorno d’oggi, l’ottimizzazione dei motori di ricerca è essenziale perché la maggior parte degli utenti dei motori di ricerca ha più probabilità di fare clic su uno dei 5 suggerimenti migliori nelle pagine dei risultati (SERP). E necessario essere nelle prime posizioni.

SEO vs PPC

La principale differenza tra Search Engine Optimization (SEO) e Pay Per Click (PPC) è che il traffico proveniente da SEO (organico) è gratuito mentre il traffico generato da PPC non è gratuito (come suggerisce il nome, devi pagare un costo per clic) .

Dove appariranno esattamente gli annunci della tua agenzia immobiliare dipende da una serie di fattori, e saranno in cima o al di sotto dei risultati organici.

SEO vs PPC

Come classificarsi in Google per ogni ufficio

La tua attività di agente immobiliare cresce e vuoi che il tuo sito web dell’agenzia venga trovato non solo nella tua città, ma anche in altre zone. È naturale volersi espandere.

Una domanda comune che ricevo dai professionisti del marketing e dagli imprenditori che desiderano crescere è: “Come faccio a classificare la mia attività in qualsiasi città che desidero?”

Il SEO locale per gli agenti immobiliari è un compito semplice per le aziende con sede singola. I segnali locali che fanno riferimento alla città in cui l’azienda ha la sua posizione fisica possono essere aggiunti a ogni pagina del sito Web, rendendo più semplice stabilire la rilevanza locale.

È fondamentale avere le posizioni fisiche in tutte le città e aree che si desidera comparire nei risultati di ricerca.

Devi creare una pagina con contenuti ottimizzati SEO di qualità al 100% e mirati alla parola chiave con targeting geografico.

Devi decidere se una struttura di URL (brand.com/citta/ o sottodominio (citta.brand.com) sarà la scelta migliore per ospitare le tue pagine web geografiche specifiche della città.

Pensa alle pagine della tua posizione come a micrositi che puoi espandere per creare contenuti correlati pertinenti.

Google My Business per agenti immobiliari

googlemybusiness

Se non lo hai già fatto, registrati a Google My Business. Qui sarai in grado di creare elenchi per le singole sedi di attività commerciali.

Aggiungi gli URL per al tuo profilo aziendale.

Segui le linee guida di Google per ottimizzare ciascuna delle tue pagine di posizione. Le linee guida includono:

  • Verificare ogni posizione
  • Elenco orari precisi
  • Aggiungi foto
  • Gestire e rispondere alle recensioni

Nome. Assicurati che il nome commerciale dell’agenzia che fornisci sia effettivamente il nome esatto della tua attività. Non il nome e la posizione. Non il nome e alcune parole chiave. Il tuo nome dovrebbe essere il tuo nome. Questo vale per tutte le posizioni. Veramente.

Indirizzo. L’indirizzo della tua agenzia immobiliare dovrebbe essere accurato e coerente con il modo in cui appare altrove sul web.

Telefono. Il tuo numero di telefono dovrebbe essere un numero locale che collega le persone direttamente con il negozio locale. Come con l’indirizzo, il numero di telefono deve corrispondere al numero sulla pagina di posizione del tuo sito Web ed essere coerente tra le varie citazioni sul Web.

URL. L’URL del sito web dovrebbe essere il tuo sito web effettivo: idealmente, la pagina con posizione specifica con nome, indirizzo e numero di telefono corrispondenti (NAP).

Agenti immobiliari, SEO e social media

L’impatto dei social media sulla SEO sarà sempre uno degli argomenti più discussi nel settore della ricerca. I segnali sociali sono importanti per gli agenti immobiliari. Proprio come i motori di ricerca non contano tutti i link allo stesso modo, non visualizzano tutti gli account social come se fossero uguali.

Le parole “Social Media” sembrano essere molto attuali. E’ importante che la propria agenzia immobiliare abbia una presenza social e quindi partecipi su piattaforme sociali pertinenti come Facebook, LinkedIn, Google Plus, Twitter, in modo autentico.

Fattori di classifica (rank) più importanti

Probabilmente già sai che Google utilizza circa 200 fattori di ranking nel suo algoritmo. Fortunatamente, non tutti i fattori di ranking sono uguali: è possibile massimizzare gli sforzi SEO dell’agenzia immobiliare concentrandosi su alcuni fattori di classificazione specifici.

Ovviamente, l’algoritmo di Google è in continua evoluzione e non possiamo fare affidamento sui fattori di ranking di ieri.

Fattori di ranking

Il contenuto influenza una varietà di altri fattori di ranking, come la frequenza di rimbalzo e il CTR. Quindi, per ottenere migliori risultati, assicurati che i tuoi contenuti siano completi e pertinenti per il tuo pubblico: un esame approfondito di casa e giardini probabilmente non farà molto per il tuo business degli agenti immobiliari.

I backlinks rimangono un importante fattore di ranking di Google, ma nel corso degli anni, Google ha imparato a eliminare i cattivi collegamenti dai buoni. Più collegamenti produrranno comunque un punteggio più alto, ma solo se provengono da un certo numero di domini diversi e autorevoli.

Uno dei più grandi cambiamenti del 2016 è stato il passaggio di Google verso l’indicizzazione mobile-first. Ciò significa che l’indice di Google eseguirà inizialmente la scansione della versione mobile dei siti Web rispetto alla versione desktop.

I fattori On-Page sono gli aspetti di una determinata pagina web che influenzano il posizionamento nei motori di ricerca.

Consigli Seo per un agente immobiliare

Ora esamineremo alcune semplici cose che puoi fare per avviare il SEO del tuo sito web con il piede giusto, anche se non puoi assumere un professionista per aiutarti.

Alcuni degli elementi più importanti per l’ottimizzazione dei motori di ricerca si verificano sul tuo sito Web, quindi struttura il tuo sito web con le parole chiave di destinazione.

La struttura del tuo sito web ha un enorme effetto sulla sua capacità di classificarsi. Per classificare in modo efficace le parole chiave di destinazione è necessario strutturare il sito Web in modo che ogni pagina abbia come target la propria serie di parole chiave strettamente correlate e strettamente pertinenti.

Il tag del titolo sulle pagine del tuo sito web indica ai motori di ricerca di cosa tratta la pagina. Dovrebbe essere di 70 caratteri o meno e includere la tua azienda o il nome del marchio e le parole chiave che riguardano solo quella specifica pagina. Questo tag è posizionato tra i tag nella parte superiore del codice HTML per la pagina.

La meta description sulle pagine del tuo sito web offre ai motori di ricerca un po ‘più di informazioni su cosa tratta la tua pagina. C’è ancora dibattito sul fatto che le meta descrizioni possano aiutare con il posizionamento delle parole chiave.

Indipendentemente da ciò, si desidera scrivere la meta description con un pubblico umano in mente che includa le principali parole chiave della pagina, poiché la meta descrizione viene visualizzata nei risultati di ricerca.

Se usi WordPress sul tuo dominio, sei fortunato. Aggiungere tag title e meta descrizioni alle tue pagine è facile usando plug-in gratuiti come All in One SEO, Platinum SEO e SEO di Yoast.

‘H1‘ è un titolo visibile sulla pagina e specificato come in HTML. La differenza tra H1 e meta-titolo è che il titolo H1 è visibile nella pagina, ma non nella pagina dei risultati di Google, mentre un meta-titolo è visibile solo nei risultati di ricerca. Il titolo meta-titolo e il titolo H1 dovrebbero essere correlati logicamente, poiché il meta-titolo è come una promessa, che il titolo e il resto della pagina soddisfano.

In molti casi, ha senso avere lo stesso H1 del titolo della pagina, il che va bene, anche se si perde anche l’opportunità di diversificare le parole chiave SEO.

Come e perché le recensioni sono diventate un fattore di ranking I motori di ricerca locali amano le recensioni online per un motivo principale, i consumatori amano le recensioni online. Secondo il sondaggio sui fattori di ranking nella ricerca locale di MOZ, le recensioni online rappresentano il 10% di come Google e altri motori di ricerca decidono di classificare i risultati di ricerca.

Le recensioni aziendali di Google continuano a diventare sempre più importanti per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), a migliorare l’esperienza utente e a indirizzare più traffico verso il tuo sito web. Per comprendere meglio l’importanza delle recensioni di Google, dai un’occhiata direttamente al sito di assistenza di Google.

Mettiti in questa situazione: ti stai trasferendo in una città sconosciuta, diciamo Milano, e stai cercando una nuova casa. Senza un amico che conosce gli agenti immobiliari locali, Google è tutto ciò che serve per trovare un’agenzia immobiliare. Quindi vai su Google sul cellulare e cerca agenti immobiliari locali e i risultati tornano con alcune opzioni nelle vicinanze.

In base alla tua posizione, Google inizia a pubblicare le schede di attività commerciali per gli agenti immobiliari locali. Guardando i tre elenchi di agenzie immobiliari sulla destra, quale sceglieresti? Scommettiamo che la tua prima scelta sarebbe quella con le recensioni più positive.

È bello avere l’abitudine di chiedere recensioni ai tuoi clienti, ma non dovresti cercare di sollecitare le recensioni tutte in una volta.

Sono un agente immobiliare: Ho bisogno della SEO per il mio sito web?

Tutti gli agenti immobiliari possono controllare la propria posizione sul web digitando in Google “agenti immobiliari a (città, area) “, ad esempio, “Agenti immobiliari a Milano” o “Agenti immobiliari a Roma”.

Il tuo sito web è in cima a Google? Se no, penso che tu abbia bisogno di alcuni servizi SEO come:

Audit del sito web. Una verifica SEO del sito Web è un’analisi completa di tutto ciò che riguarda il livello di visibilità della ricerca del tuo sito web. Una verifica web completa e dettagliata ti fornirà una comprensione più profonda del motivo per cui il tuo sito non genera il traffico che ritieni opportuno o perché le tue vendite e le conversioni non migliorano. L’obiettivo è rilevare i punti deboli nelle campagne che influiscono sulle prestazioni della rete.

Ricerca di parole chiave. La ricerca di parole chiave è una pratica che i professionisti dell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) utilizzano per trovare e ricercare termini di ricerca alternativi che le persone inseriscono nei motori di ricerca mentre cercano un argomento simile. Senza parole chiave, non esiste una cosa come SEO. Non puoi iniziare a pianificare una campagna a meno che tu non sappia quali frasi hai scelto come target.

Ottimizzazione on-page. Sull’ottimizzazione della pagina o SEO on-page, fa riferimento a tutte le misure che possono essere prese direttamente sul sito Web al fine di migliorare la sua posizione nelle classifiche di ricerca. Esempi di questo includono misure per ottimizzare il contenuto o migliorare meta description e tag title. Al contrario, SEO off-page si riferisce a link e altri segnali.

Forse questi numeri ti convinceranno a condurre un audit SEO per la tua agenzia immobiliare:

Ci sono oltre due miliardi di persone online, 51,8 milioni di loro sono nel Italia(86.7 %). Vedi: Internet world stats

L’87% degli italiani che navigano in internet dichiarano di fare acquisti online. Vedi: Nielsen.com

Gli utenti dei motori di ricerca fanno clic in modo schiacciante sui risultati organici su Google e Bing con un margine compreso tra il 94% e il 6%.

Questo secondo le nuove ricerche di GroupM UK e Nielsen, pubblicate da eConsultancy, basate su un campione di 1,4 miliardi di ricerche condotte su 28 milioni di cittadini britannici nel giugno 2011.

Autor :Up-Seo

www.up-seo.it

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo