Supermercati e buoni spesa: Eurospin e LIDL

Il discount alimentare è ciò che può far al caso nostro quando abbiamo bisogno di far la spesa e trovare numerosi prodotti, ad un ottimo costo, in un solo posto. I discount sono quindi un’ottima scelta, soprattutto perché i prodotti hanno solitamente una buona qualità prezzo. Insomma, con poco si riesce ad ottenere più di ciò che si aspetta.

supermarket

Al loro interno è possibile trovare pane fresco, frutta e verdura, alimenti biologici e prodotti domestici e di vario tipo. Fra le più grandi catene di discount si possono prendere in considerazione Eurospin e Lidl. Queste ultime sono fra le catene di discount più grandi d’Italia e risultano fra le più convenienti.

Soprattutto i reparti dedicati al pane e all’ortofrutta, sono gestiti solitamente a chilometro 0 e si può percepire l’odore del pane fresco appena fatto e dalle verdure appena colte. Il personale gestisce questi reparti quasi come se fossero negozi a sé all’interno del discount.

Eurospin

supermercati eurospin perché

Come accennato in precedenza, Eurospin è fra le più grandi catene di discount in Italia e risulta la più conveniente di tutti secondo un’indagine compiuta da Altroconsumo. I marchi di Eurospin sono di sua proprietà ed i controlli sono effettuati periodicamente ed in maniera approfondita.

Ciò che contraddistingue i supermercati del discount Eurospin sono le loro dimensioni e la gestione degli spazi. Spesso i supermercati non risultano dispersivi e quindi non si perde tempo verso prodotti che non sono di proprio interesse.

Si può inoltre trovare tutto ciò che si desidera, non solo per quanto riguarda il reparto alimentare ma anche considerando l’oggettistica come cosmetica e accessori domestici. Da non farsi lasciar scappare sono inoltre le promozioni di Eurospin, sempre in continuo aggiornamento in base ai periodi dell’anno.

Una cosa da notare per quanto riguarda i prodotti Eurospin è la loro provenienza. Spesso, controllando i prodotti si notano marche sconosciute o che perlomeno non sappiamo niente riguardo alla loro composizione. È opportuno sapere che tali marche, nella maggior parte dei casi, collaborano con gli stabilimenti del discount e quindi vengono prodotti sotto il brand Eurospin.

Semplicemente, può essere che i macchinari utilizzati siano differenti o i posti in cui vengono lavorati i prodotti sono differenti da un prodotto all’altro. Quindi, le marche sconosciute non stanno a significare provenienza sospetta o cattiva lavorazione (soprattutto se alimentare).

Lidl

Numerosi sono i prodotti qualitativi del discount Lidl . La catena di Lidl sembra essere desiderata soprattutto per quanto riguarda il reparto alimentare: ottime specialità pronte, pasta sfoglia, pizze surgelate, gran qualità di olio, parmigiano e condimenti generali sono i suoi punti di forza.

Anche prodotti per la casa come i detersivi sono di buona qualità e sono spesso prodotti da industrie affiliate al discount Lidl. Stando alle recensioni presenti online, il personale sa consigliare ai clienti quali sono i prodotti da tener d’occhio, soprattutto per quanto riguarda i prodotti domestici.

Molti sono i volantini dedicate alle offerte in corso del discount Lidl. Per quanto riguarda le offerte del 2018, al momento rientrano “Scopri il sogno americano”,le offerte del “Super Mercoledì” e le offerte “Family”, che sono tutte ottime proposte da prendere in considerazione. Consigliamo di consultare direttamente il sito per saperne di più!

Prodotti dei discount: da dove vengono?

Da notare che i discount comprano a sua volta prodotti in offerta e quindi non solo il cliente risparmia ma anche chi compra al dettaglio. Questo significa che un altro discount può comprare prodotti tendenzialmente economici e comunque di simil taglio qualitativo. Può essere, infatti, che i prodotti dei vari discount si possano assomigliare.

Inoltre, come specificato in precedenza, se il prodotto possiede una marca conosciuta non significa necessariamente che il cibo o il prodotto in questione sia qualitativo. Infatti, può essere che le grandi marche siano invece all’interno di mercati industriali di dubbia provenienza. Se si è interessati a saperne di più, online è possibile rintracciare la provenienza effettiva dei prodotti di ogni discount alimentare in siti web specializzati.

Per fare in modo che i prodotti possano essere di proprio gradimento e di conseguenza qualitativi, devono essere prodotti con materie di prima scelta (che possono essere utilizzate sia da piccole che da grandi aziende).

Insomma, se la marca è famosa non significa che il prodotto è 100% di qualità, bensì spesso e volentieri più è grande l’azienda produttrice, più si ha a che fare con molteplici lavori e numerosi trasferimenti di merce. Tuttavia, il risultato finale può esser definito solo quando si conosce la provenienza effettiva del prodotto ed i “lavori” che ha subito.

Quando si va a comprare ad un discount alimentare, si hanno prodotti validi rispetto al loro prezzo. Non si deve far l’errore di giudicare i prodotti dal suo prezzo, anche perché molti hanno una qualità che va sopra la media. Non si ha a che fare con la perfezione, ma con poco si ottiene più dell’indispensabile.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo