Utile e gratuito nel web

Internet ha ampliato notevolmente il nostro mondo, mettendo insieme le persone e mettendo in risalto nuove informazioni a portata di mano.

Uno dei maggiori vantaggi che Internet ci ha conferito è la capacità di spendere sempre meno. Anche se tutti sappiamo che possiamo inviare email gratuitamente, leggere libri e guardare video sempre gratuitamente, ci sono innumerevoli altre cose importanti che Internet può fornire senza alcun costo aggiuntivo.

Molti di questi servizi gratuiti non sono ancora molto conosciuti.

Risorse utili e gratuite

Impare in modo gratuito nel web

Potete prendere in prestito libri presso la vostra biblioteca, ma se avete un telefono - o meglio ancora, un e-reader – potete avere accesso a migliaia di libri senza alcun costo e senza incorrere nel reato della pirateria. Quindi controllate bene su internet se sono disponibili i vostri libri preferiti.

Se non avete tempo o una predisposizione a immergervi profondamente in un corso universitario, sappiate che internet è ancora una terra fertile per tutti coloro che vogliono imparare. È possibile partecipare a tantissime video-lezioni, tra cui matematica, economia e sociologia.

Prima di acquistare qualsiasi cosa su Internet, una rapida ricerca sul vostro motore preferito, potrebbe farvi risparmiare notevolmente. La ricerca di un "coupon" o un "buono sconto" può ridurre la spesa anche del 10%, inclusa di spedizione.

Non c'è miglior cosa per imparare una lingua che parlare con altre persone straniere. Se questo non è possibile o pratico, provate i servizi gratuiti su Internet. Molti di questi, ad esempio, vi aiuteranno ad imparare una nuova lingua straniera o ad affrontare un esame in cui siete stati bocciati. Una volta che si ottiene una solida base, è possibile esplorare siti di notizie in lingua straniera e guardare video e film per affinare le vostre abilità.

Ci sono servizi gratuiti su internet che offrono un enorme catalogo di musica, che vi permettono di ascoltare i vostri brani preferiti, passando da un genere all’altro senza pagare nulla.

Oltre alla musica, internet è una grande risorsa anche per i film di pubblico dominio e sono disponibili molti film classici, ma anche quelli usciti poco tempo prima, documentari, musical.

I servizi di Cloud hanno fornito backup e accesso ai file in qualsiasi momento, ma oggi esistono una serie di opzioni da scegliere, molte delle quali gratuite. Alcuni di queste, offrono più spazio di archiviazione senza alcun costo aggiuntivo, se si completano determinati passaggi, ad esempio collegando il vostro smartphone o scaricandone l'applicazione.

Alcuni software possono essere costosi, ma ci sono spesso alternative gratis e altrettanto buone. Di solito su internet potete trovare software della stessa qualità ma gratuiti, come programmi per la scrittura, per modificare foto o montare video.

Potete vedere le previsioni meteo, il traffico in un determinato tratto di strada oppure ordinare la vostra pizza da casa.

Ci sono tantissime cose che potete fare da internet, senza necessariamente uscire o spendere soldi.

Potete addirittura crearvi una vostra palestra senza andare in palestra. Infatti, su internet sono disponibili moltissimi video tenuti da personal trainer professionisti che vi illustrano passo passo gli esercizi da fare per sviluppare i vostri muscoli o dimagrire. Ci sono anche tantissime schede che potete seguire senza istruttore.

Internet quindi diventa davvero il mondo dei balocchi dove, ovviamente, i balocchi sono gratis!

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo