5 buoni motivi per noleggiare un'auto in vacanza

La domanda che ci si pone sempre quando si pianificano le vacanze (soprattutto quando si prevede un itinerario piuttosto lungo) è sempre la stessa: “ Viaggiamo in macchina o in aereo / treno?"

Muoversi in auto comporta molti vantaggi e pochi svantaggi. Da un lato c'è la libertà che un’auto ci dà anche in vacanza, mentre d’altra parte c'è il disagio di fare lunghi tratti su strada, ma questo potrebbe non essere un problema per tante persone.

noleggio auto

Il tragitto in auto è considerato spesso come l’essenza stessa del viaggio, e dunque non è detto che debba necessariamente essere inteso come una “perdita di tempo” rispetto il trasferimento in treno o in aereo,  ma al contrario un modo alternativo per viaggiare e grazie al quale è possibile riuscire a cogliere nuove prospettive che altrimenti sarebbero state impossibili da considerare.

La soluzione a questo eterno dubbio è molto più semplice di quanto spesso si pensi: viaggiare in treno o in aereo e noleggiare un'auto direttamente presso la propria destinazione è il modo migliore per conciliare i due modi di viaggiare.

Così si potrà usufruire contemporaneamente della velocità di spostamento di treni e/o aerei e al tempo stesso di tutta la libertà e la comodità che un’automobile è in grado di regalare a tutti i componenti della famiglia. Ad ogni modo ecco le 5 ragioni principali per le quali conviene noleggiare un’auto in vacanza.

 

5 buoni motivi per noleggiare un'auto in vacanza

1. Autonomia:

L'autonomia è senza dubbio il vantaggio principale, quello che di solito ci fa prendere questa decisione. Volare verso una destinazione poco turistica sembra essere molto attraente e rilassante, ma quando trascorreremo un numero considerevole di giorni lì possiamo sentirci un pò limitati negli spostamenti.

Una buona soluzione è avere a disposizione un'auto a noleggio per poter esplorare i dintorni o fare brevi escursioni, spostandoci liberamente e nel momento che preferiamo per raggiungere la destinazione finale, senza dover rispettare orario di partenza e di arrivo ma pianificando autonomamente l’intero itinerario.

2. Risparmio:

Noleggiare un’auto a destinazione, e su www.zorro.it puoi richiedere più preventivi contemporaneamente, è anche economicamente vantaggioso in quanto puoi noleggiare il servizio solo per escursioni o piccoli viaggi risparmiando rispetto il dover comprare i biglietti per i mezzi pubblici per tutta la famiglia.

3. Versatilità

A volte la nostra auto personale può essere molto pratica per il nostro uso quotidiano, ma non per le vacanze. Le circostanze possono essere molto varie, ad esempio: immagina di viaggiare con un gruppo di amici e la tua macchina sia solo una piccola utilitaria.

In questo caso probabilmente è molto saggio noleggiare un minivan o una berlina più spaziosa in cui potete muovervi tutti insieme a destinazione. Considera anche il caso in cui hai un'auto per la famiglia e vuoi fare un weekend per due in una città dove parcheggiare è un problema per gli spazi.

4. Divertiti

Chi non ha mai sognato di percorrere una strada costiera con la brezza marina sul volto? Poiché noleggiare una decappottabile è un lusso oggi accessibile a tutti, puoi realizzare il tuo sogno noleggiando un’auto di questo tipo. Guidare un veicolo di fascia alta è davvero molto gratificante per chiunque, ma se sei anche un fanatico dei motori e delle belle auto, non puoi perdere l'occasione.

5. Tranquillità

Dimentica il lavoro e lo stress. Quando noleggi un'auto per le vacanze, sei certo che questa sia stata meticolosamente controllata. Anzi, potremmo dire che si tratta probabilmente di un veicolo praticamente nuovo poiché le flotte vengono costantemente rinnovate, quindi non hai nessun problema legato alla gestione del veicolo.

Ci auguriamo che queste ragioni ti abbiano aiutato a scegliere un'auto a noleggio per le tue prossime vacanze o weekend.