Burrata pugliese

La fresca burrata di Murgella è simbolo di qualità, sicurezza e passione.

Burrata pugliese

burrata pugliese Caseificio Palazzo Murgella

Caseificio Palazzo, il nostro nome e marchio di fabbrica che si fa conoscere grazie alla nostra burrata pugliese, vanto dei prodotti firmati Murgella, che si è aggiudicata importanti riconoscimenti internazionali vincendo la medaglia d’oro nella sua categoria al World Chees Award 2010. Garantiamo ormai da più di cinquant’anni  una produzione, curata con perizia e passione dell’eccellenza dei prodotti tipici pugliesi del settore caseario.

La nostra azienda radica le sue origini nella Murgia, il cuore della Regione Puglia. I fornitori di latte che collaborano da sempre con noi, fanno nascere e crescere i loro capi di bestiame in una vasta riserva naturale che ci assicura un ambiente protetto e il miglior sostentamento per gli animali. Questo parco è caratterizzato da grandi prati e altopiani che regalano paesaggi da sogno. In questi luoghi facciamo rivivere ancora oggi le tradizioni e i metodi antichi di secoli della lavorazione del latte crudo e la formazione della cagliata tramite siero-innesto.

Il Caseificio, nonostante le ormai storiche origini, continua a modernizzarsi e a svilupparsi senza perdere nulla della sua tradizione. I nostri impianti sono forniti dei più avanzati macchinari, da quelli per la lavorazione della materia prima, ai sistemi di controllo qualità.

Alcune fasi della produzione sono rimaste manuali per mantenere e garantire la bontà, l’originalità  e le proprietà dei nostri prodotti tipici pugliesi.

Nel nostro stabilimento, oltre 80 preziosi artigiani del formaggio lavorano con amore e impegno senza trascurare alcun dettaglio, seguendo accuratamente ogni fase di lavorazione delle nostre numerose specialità come:

  • Burrata Pugliese
  • Cacioricotta
  • Spizzico affumicato
  • Mozzarella fior di latte
  • Canestarto pugliese
  • Ricotta fresca
  • Scamorza affumicata e in acqua
  • Caciocavallo Silano DOP
  • Piattelle affumicate
  • Giuncata
  • Maialino affumicato

Queste attenzioni ci hanno permesso di essere ripagati con due certificazioni di sicurezza e qualità alimentare molto importanti il BRC Global Standard for Food Safety e il IFS Food (International Food Standards). Da ora in avanti i nostri numerosi articoli potranno allietare i pasti e arricchire le tavole dei cittadini italiani ed esteri con i meriti che gli spettano.

Abbiamo una numerosa scelta di ottimi formaggi e latticini che riesce a richiamare tutta la storia gastronomica dell’Italia del meridione. Partiamo dalla dolcezza e cremosità della burrata, passando dal gusto sfizioso della duttile scamorza affumicata, per poi arrivare alla raffinata e fresca ricotta.

Prendendo iniziative imprenditoriali e monitorando costantemente il mercato e i singoli clienti, nel corso di questi decenni siamo cresciuti e ci siamo migliorati. Il nostro punto di forza si trova nel ricercare nuovi metodi e mezzi per mantenere e accrescere ancor di più i nostri standard di alto livello, con i quali ci siamo fatti conoscere e ci siamo consolidati nel commercio del formaggio. Il mercato si sviluppa su domanda e offerta e noi di Murgella, grazie agli insostituibili parthner, abbiamo avuto modo di rispondere in ogni occasione in modo pronto e dinamico facendo tutti i giorni un piccolo passo in avanti che ci ha portato a percorrere tutti insieme lunghe distanze.

Ciò che produciamo è il risultato dello sforzo quotidiano di rendere la nostra clientela soddisfatta sotto ogni aspetto.


Per Informazioni contatta Burrata pugliese:

Persona di riferimento: Giovanni
Indirizzo: Via C. Contegiacomo, n.c. (Z.I.) - 70017 Bari,
Telefono: +39.080.4055612
Fax: +39.080.4933450
Sito: http://burratapugliese.blogone.biz/
Burrata pugliese

Mostra mappa Google

Visite: 147

Articoli Aziende

Immagine

Fare la pasta in casa


Seppur oggi fare la pasta in casa è una pratica sempre meno comune per molti, creare tagliatelle, rigatoni o penne in modo artigianale e completamente fatto in casa era una pratica frequente sin dai primordi...
Leggi tutto...
Immagine

Startup: i primi passi da compiere e i problemi più frequenti


Un problema ricorrente per le startup è quello di trovare investitori e convincerli a credere in un determinato progetto. In questo articolo scopriamo prima di tutto i primi passi da compiere per creare una startup ed...
Leggi tutto...
Immagine

L’edilizia nel 2019


La crisi ha influenzato molti settori in negativo, uno su tutti l’edilizia. Tuttavia, c’è stata una ripresa negli ultimi anni? Su che piano si trova l’edilizia nel 2019? Pur sempre affrontando diverse peripezie e...
Leggi tutto...
Immagine

Il diffondersi dell’agricoltura biologica


L’agricoltura biologica è la nuova strada intrapresa da molte attività agricole sul territorio. Questo tipo di agricoltura sfrutta i processi naturali e biologici dei terreni, usufruendo della loro fertilità e...
Leggi tutto...