Formicolio alla Mano - La Chirurgia della Mano

L'attività clinica svolta dall'Unità Operativa Complessa di Chirurgia della Mano si distribuisce nelle diverse sedi del Gruppo Multimedica.

Il formicolio alla mono è un'infiammazione del nervo mediano causata dalla compressione, all'interno del canale carpale, dai tendini flessori che vi scorrono.
I sintomi possono essere: formicolii e dolore crampiforme dalla mano fino all'avambraccio, prevalentemente durante la notte, diminuzione della forza e della sensibilità.
Le cause di questa malattia non sono ancora completamente note. Per diagnosticare la sindrome del canale carpale è utile eseguire l'esame elettromiografico che costituisce l'unica indagine strumentale attendibile.
Il trattamento per questa patologia nel'Unita' Operativa Complessa di Chirurgia della Mano, e' sia quello terapeutico conservativo che purtroppo è raramente efficace, che l'intervento chirurgico
di decompressione del nervo, che generalmente viene eseguito poi con tecnica endoscopica in anestesia locale ed in Day Hospital. La mobilizzazione della mano è immediata, seguita dalla fisioterapia che rappresenta una parte integrante del trattamento.


Per Informazioni contatta Formicolio alla Mano - La Chirurgia della Mano:

Persona di riferimento: mihaela
Indirizzo: - Milano,
Telefono:
Fax:
Sito: http://www.lachirurgiadellamano.it/it/la-mano-dell-adulto/le-patologie
Segnalazione aziende on line

Mostra mappa Google

Visite: 25