Sia nel marketing che in economia, il servizio si può considerare l'equivalente non materiale della normali merci. La fornitura del servizio è un'attività economica che non può risultare possedibile e questa rende bene l'idea della differenza con la fornitura di una qualsiasi merce fisica.
I servizi alle persone o servizi alle imprese spesso coincidono con l'attività che si offre alla comunità e con i prodotti "materiali" generati dal lavoro, servizi come l'organizzazione di fiere, eventi, catering o congressi, si distinguono di fatto dalla destinazione sia questo per l'ottenimento del prodotto (quindi di produzione) oppure per il soddisfacimento diretto delle richieste di consumo. Più in generale il servizio è il risultato dell'attività svolta in un area intermendia tra la produzione di un bene e il cliente che ne beneficia, le società di servizi solitamente completano il servizio con del valore aggiunto per soddisfare completamente ogni esigenza dei clienti.
|
Si sente molto frequentemente parlare di indicizzazione, ma cosa è l’indicizzazione nello specifico? Non è nient’altro che l’inserimento di un sito sul database dei motori di ricerca.

|
Leggi tutto... [Indicizzazione, cosa significa]
|
Quando parliamo di traffico nell'ambito del web, si intende la quantità di visite che un determinato sito (blog, e-commerce, landing page, etc) riceve. Semplificando ancora, il numero di persone che visualizza il sito web. Fatta questa premessa, risulta doveroso andare a differenziare due casi: il traffico organico e il traffico a pagamento (PPC - pay per click).

|
Leggi tutto... [Cosa sono e in cosa differiscono il traffico organico e il traffico a pagamento? Quale dei due preferire?]
|
La diffusione globale della pandemia da Coronavirus Covid-19 ha generato nelle persone incertezza del domani sia dal punto di vista sanitario che economico e il forte desiderio di tornare ad una situazione di normalità nel più breve tempo possibile.

|
Leggi tutto... [Sanificazione all’ozono: massima efficacia contro virus e batteri]
|
Un insieme di sistemi di automazione che supportano le strategie di marketing, rendendole più veloci ed efficienti. Ecco cos'è la Marketing Automation.
Il termine Marketing Automation si riferisce a tutte quelle piattaforme che permettono di automatizzare diverse attività che spesso richiedono un grosso dispendio di personale, tempo e applicazioni ad hoc: Analisi, integrazioni CRM, gestione dei contatti, creazione di Landing Pages, elaborazione di campagne di email marketing, etc. In questo modo, i marketer possono avere una visione integrale di tutte le attività e aumentarne l'efficacia, in maniera semplice, immediata e - appunto - automatizzata.

|
Leggi tutto... [Cos'è la Marketing Automation]
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
|
Pagina 1 di 14 |