Sia nel marketing che in economia, il servizio si può considerare l'equivalente non materiale della normali merci. La fornitura del servizio è un'attività economica che non può risultare possedibile e questa rende bene l'idea della differenza con la fornitura di una qualsiasi merce fisica.
I servizi alle persone o servizi alle imprese spesso coincidono con l'attività che si offre alla comunità e con i prodotti "materiali" generati dal lavoro, servizi come l'organizzazione di fiere, eventi, catering o congressi, si distinguono di fatto dalla destinazione sia questo per l'ottenimento del prodotto (quindi di produzione) oppure per il soddisfacimento diretto delle richieste di consumo. Più in generale il servizio è il risultato dell'attività svolta in un area intermendia tra la produzione di un bene e il cliente che ne beneficia, le società di servizi solitamente completano il servizio con del valore aggiunto per soddisfare completamente ogni esigenza dei clienti.
|
Quando parliamo di traffico nell'ambito del web, si intende la quantità di visite che un determinato sito (blog, e-commerce, landing page, etc) riceve. Semplificando ancora, il numero di persone che visualizza il sito web. Fatta questa premessa, risulta doveroso andare a differenziare due casi: il traffico organico e il traffico a pagamento (PPC - pay per click).

|
Leggi tutto... [Cosa sono e in cosa differiscono il traffico organico e il traffico a pagamento? Quale dei due preferire?]
|
La diffusione globale della pandemia da Coronavirus Covid-19 ha generato nelle persone incertezza del domani sia dal punto di vista sanitario che economico e il forte desiderio di tornare ad una situazione di normalità nel più breve tempo possibile.

|
Leggi tutto... [Sanificazione all’ozono: massima efficacia contro virus e batteri]
|
Un insieme di sistemi di automazione che supportano le strategie di marketing, rendendole più veloci ed efficienti. Ecco cos'è la Marketing Automation.
Il termine Marketing Automation si riferisce a tutte quelle piattaforme che permettono di automatizzare diverse attività che spesso richiedono un grosso dispendio di personale, tempo e applicazioni ad hoc: Analisi, integrazioni CRM, gestione dei contatti, creazione di Landing Pages, elaborazione di campagne di email marketing, etc. In questo modo, i marketer possono avere una visione integrale di tutte le attività e aumentarne l'efficacia, in maniera semplice, immediata e - appunto - automatizzata.

|
Leggi tutto... [Cos'è la Marketing Automation]
|
Quando si parla di creazione siti internet, è facile imbattersi in queste espressioni. Si tratta di parole che riguardano concetti ben distinti, tuttavia in molti articoli divulgativi vengono usati impropriamente, spesso addirittura come sinonimi l'uno dell'altro, generando confusione nel momento in cui i profani del settore si approcciano ad un confronto con un addetto ai lavori, magari perché vogliono farsi realizzare un sito internet. Vediamo allora di fare chiarezza sul significato esatto delle espressioni:

|
Leggi tutto... [Guida base a Web Design, User Experience e User Interface]
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>
|
Pagina 1 di 13 |