News - No Profit

No profitIn generale l'immagine del Terzo Settore no profit rimanda ad aspetti, quali una grande ricchezza di soggettività e operatività, legati ad un complesso di risorse, materiali e immateriali, messe in campo in termini di solidarietà attiva, di relazionalità e autorganizzazione, di imprenditività cooperativa e sociale, che ne fanno una grande e diffusa realtà in crescita, caratterizzata sempre di più anche per il dato occupazionale che esprime.

Nel terzo settore no profit , composto da una pluralità di soggetti , operano organizzazioni la cui finalità è quella di risolvere problemi (piuttosto che di occupare Terzo settorenuovi segmenti di mercato) in un quadro di riferimento concettuale di ordine sociale, legato a specifici bisogni.

Associazioni non riconosciute - Organizzazioni di volontariato - Cooperative sociali - Organizzazioni non governative - Ong - Associazioni riconosciute - Fondazioni.



Uidu, il social del volontariato

Sebbene si possa pensare che l’utilizzo dei social sia perlopiù futile e dedito all’intrattenimento, non abbiamo ancora conosciuto Uidu, il social del volontariato. Uidu è un social gratuto che fa incontrare volontari e aspiranti volontari per discutere e condividere attività correlate al no profit.

oinp2014 andrea vanini uidu uiduorg il network socialmente utile 1 638

Leggi tutto... [Uidu, il social del volontariato]
 

I benefici di fare volontariato

Molti sono giovani e adulti che si cimentano in attività di volontariato, attività che si orientano in gran parte nel terzo settore, spaziando dal volontariato medico fino ad assistenze per quanto concerne l’ambiente, gli animali domestici, le operazioni di carità e tanto altro.

fare volontariato

Leggi tutto... [I benefici di fare volontariato]
 

L'alcool e la sua diffusione

Quanti escono durante il weekend o si concedono un aperitivo (o un tanto amato apericena) nel bar di fiducia sotto il sole con un buon spritz o una bella birra ghiacciata? L’alcool è oggi un trend sempre più in auge, non solo su un piano prettamente alimentare ma viene considerato una sorta di “stile di vita”.

Beer 650x400

Leggi tutto... [L'alcool e la sua diffusione]
 

Il rapporto complicato tra agricoltura e cambiamento climatico

Il cambiamento climatico è alle porte e l’agricoltura è uno tra i settori “vittima” del global warming. Tuttavia, è anche in parte causa del costante surriscaldamento del pianeta, considerando soprattutto gli allevamenti intesivi e le loro emissioni di CO2.

agricoltura e cambiamento climatico

Leggi tutto... [Il rapporto complicato tra agricoltura e cambiamento climatico]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo