News - Tempo libero

tempo liberoStudi americani e italiani hanno rilevato che, da diversi anni a questa parte, tra quanti lavorano, c'è la propensione a mettere al primo posto, non più il soldi o i benefit vari, ma gli hobby, lo sport , il divertimento, quasi ci si fosse resi conto che se per vivere occorre lavorare, non è più vita quella interamente assorbita dal lavoro.

Ricercare tempo libero e non più solo soldi e benefit è un modo per riacquistare l'umano e non essere sconfitto da quell'apatia emotiva in cui uno non solo non è più capace di riconoscere l'altro, ma a conti fatti neppure se stesso. Le nuove generazioni sembra l'abbiamo intuito e passano molto più tempo all'aria aperta o comunque in un ambito di svago e divertimento.

Se giungeranno a rivendicare il tempo libero compiranno la più efficace delle rivoluzioni, perché ridaranno una speranza all'uomo nell'età della tecnica che fatica a distinguere un uomo da una macchina.



Perché si festeggia San Valentino?

San Valentino: il giorno degli innamorati! Una festa nota a tutti (sì, anche ai non innamorati), ma di cui ben pochi conoscono l’origine. O comunque di cui probabilmente tu non conosci l’origine, altrimenti non staresti leggendo questo articolo… Fai un giro nella storia con noi per scoprire perché ogni 14 febbraio le coppie diventano tanto sdolcinate!

 angolo del regalo regali personalizatti

Leggi tutto... [Perché si festeggia San Valentino?]
 

La chat notturna: risorsa preziosa

Quanto può essere lunga una notte? Non parliamo solo per chi lavora, ma per tutte quelle persone che non riescono a dormire, insonni perenni come stressati di questi tempi. Far scorrere quelle 8 ore nel silenzio della notte non è semplice; la pace deve regnare sovrana per non infastidire i vicini, in televisione prevalgono televendite e puntate sparse di vecchi telefilm e serie.

Leggi tutto... [La chat notturna: risorsa preziosa]
 

Scopriamo qualcosa in più sulla 7up, la bibita gassata made in USA

La 7UP, una delle bibite gassate analcoliche più famosa degli Stati Uniti d’America, la si può trovare negli scaffali dei supermercati, già dal 1929.

Al gusto di limone e lime, meglio se bevuta fredda con ghiaccio, la 7up è una nota marca di bibita senza caffeina, di colore trasparente.

Si riconosce dal marchio inconfondibile del numero 7 e la scritta UP, intervallata da un pallino rosso, su uno sfondo verde.

La si individua facilmente, negli scaffali, tra i colori rosso, arancione e blu di altre note marche di bevande analcoliche con tante bollicine.

Seven Up

Leggi tutto... [Scopriamo qualcosa in più sulla 7up, la bibita gassata made in USA]
 

L’uncinetto, una tecnica che rilassa il nostro sistema nervoso

Molte sono le persone che creano con l’uncinetto, ma quante di loro sanno che questa tecnica fa anche bene alla nostra salute, sia alla mente che al corpo. Ha lo stesso effetto che si ottiene con una seduta di yoga. Infatti, molte sono le star che utilizzano ferri o uncinetto per riuscire a ritrovare la pace con sé stesse e rilassarsi tra un impegno e l’altro. Vediamo quali sono i motivi per cui l’uncinetto è visto come una delle tecniche più rilassanti esistenti.

uncinetto

Leggi tutto... [L’uncinetto, una tecnica che rilassa il nostro sistema nervoso]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 15

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo