News - Tempo libero

tempo liberoStudi americani e italiani hanno rilevato che, da diversi anni a questa parte, tra quanti lavorano, c'è la propensione a mettere al primo posto, non più il soldi o i benefit vari, ma gli hobby, lo sport , il divertimento, quasi ci si fosse resi conto che se per vivere occorre lavorare, non è più vita quella interamente assorbita dal lavoro.

Ricercare tempo libero e non più solo soldi e benefit è un modo per riacquistare l'umano e non essere sconfitto da quell'apatia emotiva in cui uno non solo non è più capace di riconoscere l'altro, ma a conti fatti neppure se stesso. Le nuove generazioni sembra l'abbiamo intuito e passano molto più tempo all'aria aperta o comunque in un ambito di svago e divertimento.

Se giungeranno a rivendicare il tempo libero compiranno la più efficace delle rivoluzioni, perché ridaranno una speranza all'uomo nell'età della tecnica che fatica a distinguere un uomo da una macchina.



L’uncinetto, una tecnica che rilassa il nostro sistema nervoso

Molte sono le persone che creano con l’uncinetto, ma quante di loro sanno che questa tecnica fa anche bene alla nostra salute, sia alla mente che al corpo. Ha lo stesso effetto che si ottiene con una seduta di yoga. Infatti, molte sono le star che utilizzano ferri o uncinetto per riuscire a ritrovare la pace con sé stesse e rilassarsi tra un impegno e l’altro. Vediamo quali sono i motivi per cui l’uncinetto è visto come una delle tecniche più rilassanti esistenti.

uncinetto

Leggi tutto... [L’uncinetto, una tecnica che rilassa il nostro sistema nervoso]
 

I 5 attrezzi da palestra indispensabili per allenarsi a casa

É sempre più popolare tra gli appassionati, l'idea di adibire una parte della casa, se non una stanza intera, a palestra personale.

Questo nasce dal fatto di potersi comodamente allenare quando e come si vuole tra le mura di casa, evitando un costoso abbonamento.

trx

Leggi tutto... [I 5 attrezzi da palestra indispensabili per allenarsi a casa]
 

Pancia piatta: come eliminare il gonfiore dall'addome

Cerchiamo di essere chiari, non c'è modo di sbarazzarsi rapidamente della pancia senza faticare, ma c'è qualcosa che puoi fare per ridurre il girovita e far notare di meno il grasso accumulato nella pancia: eliminare il gonfiore dell’addome. Il gonfiore è un qualcosa che evidenzia il grasso addominale ma che può essere eliminato in modo semplice.

Tutto quello che devi fare è apportare alcune piccole modifiche alle tue abitudini di vita per ridurre il gonfiore addominale e impedire che accada in futuro. Ecco 10 consigli efficaci per ottenere una pancia piatta in soli tre giorni.

eliminare gonfiore dall'addome

Leggi tutto... [Pancia piatta: come eliminare il gonfiore dall'addome]
 

La sabbia cinetica, cos’è e come usarla

La sabbia cinetica è una particolarissima sabbia derivante dalla sabbia naturale, che ricorda la pasta modellabile per bambini o la plastilina, ma che per sua consistenza è decisamente più comoda, pulita e intrigante.

Essendo composta da sabbia e polimeri, infatti, ha un aspetto singolare e la si può utilizzare per giocare, rilassarsi o allenare la manualità fine.

la sabbia cinetica o kinetic sand

Leggi tutto... [La sabbia cinetica, cos’è e come usarla]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 16

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo