News - Tempo libero

tempo liberoStudi americani e italiani hanno rilevato che, da diversi anni a questa parte, tra quanti lavorano, c'è la propensione a mettere al primo posto, non più il soldi o i benefit vari, ma gli hobby, lo sport , il divertimento, quasi ci si fosse resi conto che se per vivere occorre lavorare, non è più vita quella interamente assorbita dal lavoro.

Ricercare tempo libero e non più solo soldi e benefit è un modo per riacquistare l'umano e non essere sconfitto da quell'apatia emotiva in cui uno non solo non è più capace di riconoscere l'altro, ma a conti fatti neppure se stesso. Le nuove generazioni sembra l'abbiamo intuito e passano molto più tempo all'aria aperta o comunque in un ambito di svago e divertimento.

Se giungeranno a rivendicare il tempo libero compiranno la più efficace delle rivoluzioni, perché ridaranno una speranza all'uomo nell'età della tecnica che fatica a distinguere un uomo da una macchina.



La funzione delle biblioteche nell'era di internet

Il digitale è ovunque. I computer e gli smartphone stanno prendendo il sopravvento su molte cose, anche sulle biblioteche. Nonostante questa premessa piuttosto drastica (ma comunque realistica), le biblioteche nell’era dell’internet hanno e devono avere un loro posto nella società. Basti pensare che tutto il materiale digitale esistente ha pur sempre una radice che proviene da un contenuto in carta, che sia un libro, una rivista o una enciclopedia.

biblioteca e internet

Leggi tutto... [La funzione delle biblioteche nell'era di internet]
 

Gli organi che governano il calcio

Il calcio, a livello mondiale, ha tante sfaccettature e organizzazioni. Molti sanno che la FIFA è la responsabile per quanto riguarda gli eventi internazionali, tuttavia man mano che si va verso il “provinciale” ci sono molti altri organi che governano il calcio.

Fifa

Leggi tutto... [Gli organi che governano il calcio]
 

Studenti e Prigionieri - infografica divertente

Un esempio di come andrebbe fatta un'infografica. Bella, pulita e con un semplice design.

Studenti e detenuti a confronto - Infografica

Leggi tutto... [Studenti e Prigionieri - infografica divertente]
 

Donne e siti di incontri: Un amore in costante crescita

Per anni il fenomeno delle chat ed i siti di incontri online, specialmente ai suoi albori, ha convogliato quasi esclusivamente l'interesse dell'utenza maschile. Si avevano quindi chat e piattaforme di dating popolate per oltre il 70% da ragazzi e uomini. Le donne, non avendo particolari problemi a farsi corteggiare ed incontrare “offline” si sono avvicinate a questo mondo con lentezza, e quando hanno iniziato a farlo lo hanno cambiato portando una ventata di freschezza e manifestando esigenze non ancora prese in considerazione. Come ad esempio la necessità di categorizzazioni più accurate e nuovi avanzati strumenti di ricerca tra i profili, e software integrati dedicati al calcolo dell'affinità di coppia tra gli utenti. Ma più precisamente, quali sono i tipi di donna che utilizzano i siti di incontri e cosa cercano esattamente?

donne e siti di incontri

Leggi tutto... [Donne e siti di incontri: Un amore in costante crescita]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 16

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo