Air B&B e Co, i portali di prenotazione B&B on line

Quanti di voi hanno mai utilizzato Air B&B per prenotare una bella vacanzetta all’estero? Molti, immagino. Tuttavia, non è il solo sul mercato dei Bed & Breakfast, considerando la vasta gamma di possibilità che si possono trovare online.

air b&b prenotazioni

L’invasione di Air B&B

Air B&B è senz’altro la prima soluzione che viene in mente quando si va a prenotare un B&B. Negli anni il sito web che ospita camere “amatoriali” e di veri e propri hotel si è espansa sempre più sulla rete, diventando un colosso intrattenibile.

Fino a qualche anno (forse decennio) fa, la piattaforma di Air B&B era particolarmente indicata per tutti coloro che offrivano una camera ed una colazione ad eventuali turisti che desideravano prenotare, per alcune notti, una breve sistemazione.

Tuttavia, considerando l’invasione di Air B&B nell’internet, lo stato ha ritenuto necessario imporre una tassa sulla vendita degli alloggi, chiamata anche “tassa Air B&B”. Si può quindi dedurre come la situazione sia cresciuta a livelli inaspettati.

Vista questa crescita esponenziale del portale, non si pensa nemmeno a siti o piattaforme alternative, considerando che, in quasi tutti i casi, su Air B&B, è possibile trovare una sistemazione che ci soddisfi. Ma quali sono le alternative (se ci sono)?

Portali di prenotazione B&B

Non siamo soddisfatti di Air B&B? Non abbiamo trovato ciò che cercavamo? Vogliamo un portale che rispecchia appieno le proprie esigenze? Ci sono tanti altri portali da poter consultare alternativi ad Air B&B. Tra questi possiamo citare thethinkingtraveller.com, booking.com, accommodationinItaly.eu (solo ed esclusivamente per l’Italia) o il semplice subito.it.

Thethinkingtraveller è un portale internazionale semplice ed efficace allo stesso modo di Air B&B. Settando la propria destinazione e i giorni in cui si desidera pernottare, sarà molto facile trovare la camera nel posto che si vuol raggiungere. Nella sostanza, questo portale non ha niente da invidiare ad altri ed è uno tra i più utilizzati dopo Air B&B.

Anche subito.it può essere interessante per rintracciare una camera o un B&B per pernottamenti di alcuni giorni. Il portale ad ogni modo non è dedicato solo ed esclusivamente alle prenotazioni di B&B, ma offre differenti servizi legati a vendita di prodotti, offerte di lavoro e tanto altro.

In concomitanza con i portali in cui poter comprare un alloggio, possiamo affiancare i cosiddetti “metamotori”, ovvero siti come Tripadvisor, Google Hotel Ads, Trivago e altri. Questi sono ritenuti fondamentali non solo dai turisti che hanno bisogno di controllare recensioni, ma anche dagli hotel stessi che, per risultare professionali a tutti gli effetti, rispondono alle varie recensioni (positive o negative) degli utenti.

Se poi si possiede una camera e la si vuol pubblicizzare, ci sono tanti altri portali turistici in cui poterla inserire e far aumentare il traffico di clienti. Tra questi possiamo citare bed-and-breakfast.it, bedandbreakfast.com, BB30.it e il sopracitato accommodationinItaly.eu.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo