Le app più utili del web

Ci sono moltissime app in giro, ma quali sono le app più utili del web? In questo articolo abbiamo elencato alcune tra le app più utilizzate per pc e smartphone.

app utili

È bene sapere che l’utilizzo delle app sta dilagando tra tutti coloro che possiedono un computer o uno smartphone (probabilmente circa il 90% della popolazione). Una app può facilitare la vita in molti casi: quante volte si ha bisogno di appuntare qualcosa ma non si ha carta e penna? Quante volte si desidera fare una foto ma non si ha la macchina fotografica? E quella canzone alla radio, che canzone era?

Sappiamo bene che le app odierne riescono a risolvere tutto questo e a “compattare” tutto in un unico dispositivo: lo smartphone. Sebbene questo possa essere un grosso avanzamento tecnologico, è sempre bene non abusare dei benefici delle app, ma usarle con criterio.

Molte sono le app che hanno una versione gratis ed una a pagamento. Spetterà a noi scegliere su quali investire e su quali invece non si ha particolare bisogno di utilizzare costantemente. Vediamo di seguito quali sono  le app più utili e utilizzate dagli utenti.

Quali sono le app più utili

Una tra le app più utili sul web è senz’altro Dropbox. Questa applicazione permette di archiviare foto, musica e praticamente ogni tipo di documento in una piattaforma cloud. Si hanno fino a 2 GB gratis, altrimenti si può passare alla versione premium ed aumentare lo spazio a disposizione.

Un’altra app utilizzata da moltissimi utenti è Google Foto. App con uno spazio illimitato (e 15 GB di spazio se si desidera salvare le foto sul proprio Google Drive), Google Foto vi permette di creare album fotografici a piacere e ritoccare le foto con strumenti di fotoritocco. Con un facile motore di ricerca interno, è possibile rintracciare foto anche di alcuni anni fa.

Parlando di musica, come non citare Shazam? Quesa app è utile per individuare canzoni di cui non se ne conosce il titolo. Semplicemente premendo l’icona che appare appena si apre l’app, è possibile captare in qualche secondo il titolo e l’artista della canzone in questione.

Hai bisogno di gestire i contenuti dei social? Una app molto utile per questa funzione è Buffer. Questa app ti permette di organizzare gli orari dei post su social, non su una sola piattaforma ma gestendo tutte le piattaforme in cui si è presenti. Si può impostare gli orari per i post molto semplicemente, in modo di non ostacolare un post con l’altro.

Trovare app utili sul web

Queste sono solo alcune tra le app rintracciabili sul web. Oggigiorno, le app vengono utilizzate da milioni di utenti, per differenti scopi. C’è chi utilizza le app solo ed esclusivamente per le foto, chi invece preferisce utilizzare un’app per contare i passi quando va a camminare, etc.

Facendo qualche ricerca su internet, in pochi minuti si possono trovare migliaia di app. Ad esempio, non esiste solo Shazam per individuare la canzone che si sta ascoltando, una buona alternativa è SoundHound.

Ci sono a sua volta tanti programmi alternativi a Google Foto. Nonostante questo sia il livello “base” per ogni tipo d’utenza, si può provare a sua volta Polish, una comoda app con cui poter ritoccare e modificare le foto con funzioni leggermente più ampie.

Da notare che molte app sono gratuite ma hanno comunque una versione premium che ti permette di utilizzare funzionalità avanzate. In molti casi le versioni premium danno libero accesso alle funzioni più concrete dell’app, senza rimanere in superficie.

I costi delle modalità premium sono piuttosto accessibili. Ci sono prezzi quotidiani, settimanali, mensili o annuali e, in media, non vanno oltre i 5/10 mensili. Optare per una versione premium non sarà quindi così costoso come lo si possa immaginare.

Il mondo delle app è in costante espansione. Fin quando si ha la pazienza di cercare ed esplorare, se ne potrà trovare delle belle. Se poi si desidera spendere qualche euro in più per la versione premium, sarà senz’altro un buon investimento. Si è sempre in tempo a cancellare l’iscrizione!

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo