Benefici del massaggio dimagrante

Un massaggio dimagrante è una tecnica di massaggio che viene eseguita con una pressione più forte e ad un ritmo più velocerispetto ad altre terapie di massaggio. Quando si utilizza questa tecnica, viene avvertito dal paziente del calore nelle aree con una maggiore concentrazione di grasso, questo calore combinato con movimenti speciali delle mani è ciò che aiuterà il tuo corpo a sciogliere il tessuto adiposo in un modo naturale.

Il massaggio dimagrante  serve proprio ad eliminare l'accumulo di grasso localizzato e allo stesso tempo ottenere una figura più definita, quindi un altro dei principali benefici del massaggio dimagrante  è quello di ottenere un aspetto esteticamente più gradevole . Per questo motivo, questo tipo di massaggio è noto anche come massaggio modellante.

Questo massaggio non solo riduce il tessuto adiposo, ma aiuta anche a migliorare il flusso sanguigno e aiuta il metabolismo ad assorbire meglio i grassi.

Benefici del massaggio dimagrante

Ecco di seguito alcuni dei benefici di tale tipo di massaggio, il che rende chiaro il motivo per il quale esso sia così richiesto:

  • Riduce il volume di addome, gambe, braccia, vita e schiena
  • Allevia lo stress e l'ansia
  • Solleva i glutei
  • Elimina la cellulite
  • Definisce e tonifica il corpo

Come funziona un massaggio dimagrante

1. I massaggi dimagranti migliorano la circolazione sanguigna

Applicare la giusta pressione sul corpo grazie mani esperte può favorire la circolazione del sangue nei muscoli, nei tendini e negli organi interni. Promuove inoltre un migliore assorbimento dell'ossigeno da parte del sangue che brucia calorie e riduce anche il deposito di grasso. Con l'aiuto dei massaggi dimagranti di Ostia Estetica, famoso centro massaggi Ostia, puoi migliorare il tuo tasso metabolico grazie ad una corretta circolazione sanguigna, ma anche ridurre i livelli di grasso, curare l'insonnia e lasciare spazio a un sano appetito.

2. Migliorano il tasso metabolico

Una buona seduta di massaggio migliora la circolazione sanguigna, che aumenta il tasso metabolico del tuo corpo e grazie al quale ti senti più attivo durante il giorno. Un tasso metabolico elevato combatte problemi come letargia, stress, stanchezza e ti mantiene attivo per tutto il giorno.

3. Rafforzano muscoli, tendini e legamenti

Il massaggio continuo aiuta a rafforzare muscoli e tessuti, aumenta l’elasticità del corpo e porta ad uno stile di vita sano. Muscoli e tessuti vengono tonificati poiché il grasso dei tessuti viene ridotto, dando al tuo corpo un aspetto più snello e in forma.

4. Riducono il grasso e la cellulite

Il grasso corporeo viene immagazzinato in piccole capsule appena sotto la pelle. Un massaggio professionale  può aiutare ad eliminare queste capsule in modo che il corpo possa utilizzare gli strati di grasso per rilasciare energia. I vantaggi di questa tecnica di massaggio sono dunque numerosi. Non solo si brucia il grasso corporeo, ma si riduce anche la presenza di quella cellulite antiestetica di cui è così difficile sbarazzarsi, anche dopo ore di esercizio quotidiano.

Ci sono controindicazioni relativamente ai massaggi dimagranti?

Possono esserci in effetti alcuni casi, ed in particolar modo quando vi sono delle patologie al momento esistenti, per i quali è preferibile consultare il proprio medico di fiducia per sapere se sia indicato o meno sottoporsi ad una seduta di massaggi dimagranti. I casi più noti e frequenti per i quali potrebbe essere controindicato effettuare questo tipo di sessione sono i seguenti:

  • Quando non vuoi aumentare la circolazione del sangue
  • Casi di ipertensione incontrollata
  • Stato febbrile o forte dolore
  • Condizione della pelle contagiosa
  • Casi di interventi chirurgici recenti
  • Casi di ernia iatale, femorale, inguinale e ombelicale
  • Gravidanza recente
  • Blocco intestinale