Capannoni mobili in pvc

Qual'è il capannone mobile in pvc migliore per la tua azienda? Scegliere il modello giusto

I capannoni mobili in pvc si adattano a ogni esigenza aziendale e ottimizzano gli spazi inutilizzati, senza dover richiedere il permesso di costruire un nuovo capannone in muratura.

Le coperture mobili sono infatti modulari: la loro struttura realizzata con profili in acciaio bullonati tra loro, senza saldature, permette di sostituire dei pezzi in modo molto veloce senza dover smontare l’intera copertura o togliere il telo. Le strutture possono quindi essere smontate, frazionate, ampliate e rimontate con costi molto ridotti.

Questa caratteristica risulta molto vantaggiosa per il riutilizzo delle coperture in pvc anche per il mercato dell’usato. Le coperture infatti possono essere completamente smontate e rimontate altrove in modo veloce ed economico mantenendo inalterate la robustezza e la flessibilità della struttura in relazione ai requisiti relativi a carico neve, spinta del vento e stabilità in caso di eventi sismici.

Capannoni mobili in PVC

Differenza tra coperture mobili e fisse

Oltre ai capannoni mobili, in commercio è possibile trovare anche quelli fissi: si tratta di strutture molto simili ma che presentano delle piccole differenze.

Le coperture mobili sono dotate di un particolare sistema anti deragliamento che permette alla struttura di scorrere su ruote in acciaio dotate di un doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna. Le ruote scorrono su guide costituite da un profilo di base e da due profili anti-deragliamento. Inoltre, le ruote sono dotate di ganci applicati ai perni ruota per una maggiore sicurezza e per evitare qualsiasi rischio di deragliamento della struttura.
Questi elementi garantiscono la funzionalità e la sicurezza della copertura mobile nel tempo.

A differenza di quelle mobili, le coperture fisse semplicemente non sono dotate dei sistemi di guida con scorrimento di conseguenza la struttura risulta non mobile.

Tipologie di capannoni mobili in pvc

I capannoni mobili in pvc sono altamente personalizzabili e disponibili in varie tipologie per soddisfare ogni esigenza logistica:

  1. Monopendenza laterale
  2. Bipendenza laterale
  3. Frontale
  4. Indipendente
  5. Monofalda sospesa
  6. Bifalda sospesa
  7. Coperture speciali su misura

Ogni tipo di capannone offre una soluzione specifica: quelli monopendenza e bipendenza laterali sono ideali per aumentare lo spazioa disposizione per lo stoccaggio di merci o ingrandire un reparto produttivo, mentre per esempio le coperture frontali sono più adatte per aumentare lo spazio coperto a disposizione per il carico e lo scarico delle merci.

La scelta di quello più adatto deve essere quindi definita con l’obiettivo di sfruttare al meglio lo spazio aziendale, avvalendosi eventualmente di soluzioni personalizzate.

 

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo