Come scrivere in grassetto e in corsivo su Whatsapp

WhatsApp Messenger è un Social Network, creato nel 2009 che consente agli utenti di scambiare messaggi di testo, foto, video, audio, documenti e perfino la posizione geografica. In questi dieci anni, gli sviluppatori hanno cercato di rendere l'app maggiormente a "misura di touch" o comunque User Friendly. È noto, che la comunicazione tramite Smartphone stia oggi assumendo sempre più importanza nell’interazione tra individui e nasce dunque l’esigenza di rendere le chat quanto più funzionali possibili.

Grazie all’aggiornamento 2.17.51 di del 22 Agosto 2017, è possibile scrivere in grassetto, corsivo e/o sottolineare un carattere o un testo su Whatsapp in modo più facile, rapido ed intuitivo rispetto al passato.

come formattare whatsapp

Modificare un carattere in una conversazione, è estremamente semplice:

Grazie al suddetto aggiornamento, scaricabile gratuitamente sia per IOS, che per Android, basta tener premuto la parte del testo che si intende formattare in grassetto, corsivo o barrato, ed eseguire le seguenti operazioni:

  • tap sui tre pallini verticali (impostazioni);
  • formattare il testo a proprio piacimento. Facile no?

Basti pensare che prima di questo update, fare tutto ciò, era assai più macchinoso, bisognava infatti:

  • Anteporre e posporre il simbolo *, senza spazi, alla parola che volevamo alterare (esempio *sole*), per ottenere il grassetto, o bold grass;
  • per il corsivo o italico, bisognava fare la stessa operazione, ma applicando prima e dopo l’underscore _ (_gatto_);
  • per il barrato o strikethrough text, era necessaria la stessa azione, ma con il simbolo ~ (~cane~).

Integrando tra loro, due o più simboli sopraelencati, era possibile effettuare delle combo, piuttosto elaborate. Volendo infatti scrivere la parola “mare” in grassetto e corsivo allo stesso tempo, bisognava digitare *_mare_*, impostando i medi e gli estremi, come fosse una proporzione aritmetica. Adesso è tutto più semplice ed user friendly, allora, una volta effettuati i dovuti update, divertitevi anche voi a provare questa nuova funzionalità di Whatsapp.

Formattazione corsivo e grassetto su Whatsapp

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo