Come trovare una buona impresa di sanificazione

Un periodo strano e complesso quello che è iniziato nel maggio del 2020. Un  periodo di ricostruzione di un’economia ferma da due mesi in un contesto di incertezza, ma, vedendo il lato positivo, un grande momento di partenza, o ripartenza come ultimamente viene definito. Una ripartenza prima di tutto economica, ma anche psicologica e morale.

Sanifica Italia

Il Coronavirus Covid-19 ha rivoluzionato le nostre vite e ci ha portato a nuove consapevolezze. Pensiamo al tema delle distanze tra persone, o all’igiene personale, o all’idea della prevenzione. E pensiamo anche all’idea della sanificazione ed igienizzazione ambientale, un tema quasi completamente sconosciuto per i non addetti ai lavori. Oggi tutti noi siamo esperti di igiene perché tutti abbiamo cercato di portarla nelle nostre case.

Maggio 2020 ha portato nuovamente all’attenzione di tutti il tema della sanificazione delle aziende che stanno riaprendo i battenti. Questo per garantire la massima tutela ai lavoratori e ai clienti insieme all’uso del dispositivi di protezione individuali e alle norme di distanziamento sociale.

Il Dpcm 26 aprile 2020, ha previsto un calendario per le aperture cadenzate che si avranno per tutto il mese di maggio secondo queste regole generali che potranno subire modifiche qualora ci siano cambiamenti significativi nell’epidemiologia del virus.

  • 4 maggio: riapertura del settore manifatturiero, tessile ed abbigliamento, auto, costruzioni (fabbriche, commercio all’ingrosso e cantieri). Bar e ristoranti limitatamente al servizio di asporto 

  • 18 maggio: riaprono i negozi al dettaglio, le biblioteche, i musei e le mostre, i bar e ristoranti anche con servizio interno, parrucchieri ed estetiste. Riprende anche la vita sociale con la possibilità di ritrovare gli amici nel rispetto del divieto di assembramenti. 

La riapertura si basa sull’obbligo per le aziende di pulire con la massima attenzione e provvedere alla sanificazione degli ambienti in cui i clienti e i lavoratori si troveranno ad operare. 

Se in ogni città è possibile trovare aziende che operano nel campo delle pulizie, non sempre è semplice trovare un’azienda che tra i suoi servizi offre anche quello di sanificazione ambientale che garantisca protezione contro virus, batteri e altri agenti patogeni

La consapevolezza di questa difficoltà ha motivato alla creazione di un nuovo portale, SanificaItalia.

Cos’è SanificaItalia? 

SanificaItaliaè un portale che vuole fungere da luogo di incontro tra l’offerta e la richiesta di servizi di igienizzazione e sanificazione. 

Mettiamoci nei panni del titolare di un’azienda o di un amministratore pubblico che deve assicurare la sanificazione dei propri locali prima di procedere alla  riapertura. O di un amministratore di condominio che deve procedere alla sanificazione dei locali condominiali. O di una famiglia che vuole essere sicura dell’igiene in casa. Magari conoscono molte ditte di pulizie che operano nella loro zona, ma non sono mai entrati in contatto con aziende di sanificazione. Tutti coloro che si trovano davanti a questo problema potranno accedere alla homepage di SanificaItalia ed inserire alternativamente CAP, città o regione di interesse e il motore di ricerca velocemente restituirà un elenco di tutte le attività che offrono servizi di sanificazione ambientale che opera in quella zona con i contatti utili per la richiesta di un preventivo.

Il servizio copre tutte le Regioni d’Italia e quasi tutte le province, potrai trovare ampia scelta ad esempio nelle seguenti province:

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo