Associazione Difesa Precari

Sito ufficiale dell'Associazione Difesa Precari

Associazione Difesa Precari
L’Associazione Difesa Precari (ADP) nasce dall’idea di un gruppo di professionisti e impiegati (precari e non) che ha deciso di mettere a disposizione la propria competenza e professionalità per dare consulenza, ausilio e tutela ai tanti, troppi lavoratori precari, sia del settore privato sia del settore pubblico italiano.
L’Associazione non ha scopo di lucro ed è per statuto apartitica.
L’Associazione è mossa dalla volontà di tutelare a 360° i lavoratori precari e le loro famiglie attraverso azioni concrete, mirate e tangibili.
Il “precariato a vita” non è un’opzione, è una condanna che rischia di trasformare un ingente numero di onesti lavoratori in “precari dell’esistenza”. Il precariato turba e destabilizza; non è questa la tipologia di “lavoro” che viene posta dalla nostra Costituzione a fondamento della Repubblica Italiana.
L’Associazione metterà il proprio impegno affinché la Carta Costituzionale non resti lettera morta.
La Costituzione appartiene a tutti; è nostra perché ogni giorno dobbiamo fare in modo che i principi in essa contenuti siano attivi ed efficaci per riconoscere a tutti libertà e dignità. “La Libertà è come l’aria, ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare.” (P. Calamandrei).
Una Repubblica fondata sul lavoro precario è una democrazia puramente formale.
Su queste basi, e sulla voglia di cambiare le cose, l’Associazione mette in gioco la propria responsabilità civile, la propria fiducia, il proprio impegno morale e professionale nella convinzione che, partecipando attivamente, si può… si deve fare qualcosa.

Per Informazioni contatta Associazione Difesa Precari:

Persona di riferimento: webmaster
Indirizzo: - ,
Telefono:
Fax:
Sito: http://www.difesaprecari.it
Segnalazione aziende on line



Visite: 55

Articoli No profit

Immagine

4Ocean e la plastica negli oceani


La sovrabbondanza della plastica negli oceani non è di certo una novità. Un ente come 4Ocean è uno tra i tanti che si occupa di pulire e rimuovere la plastica sulle spiagge e sui mari di tutto il pianeta.
Leggi tutto...
Immagine

Ecosia: il motore di ricerca ecologico


L’impatto ambientale è sempre più evidente, ma enti non profit (e profit) si danno da fare per risolvere la questione e rimanere a galla, nonostante gli evidenti disastri. Ecosia è uno dei tanti esempi che...
Leggi tutto...
Immagine

Piantare un albero in Amazzonia, come fare


Sapevate che è possibile piantare un albero in Amazzonia anche restando comodamente seduti in poltrona? Sempre se avete un computer, un laptop o anche semplicemente uno smartphone e siete disposti a donare anche solo...
Leggi tutto...
Immagine

Crowdfunding: cos’è?


Internet è una fonte costante per quanto concerne le nuove iniziative. Una tra le tante che hanno avuto successo a livello globale è senz’altro il Crowdfunding. Ma cos’è il crowdfunding nello specifico? È una...
Leggi tutto...