Associazione Difesa Precari

Sito ufficiale dell'Associazione Difesa Precari

Associazione Difesa Precari
L’Associazione Difesa Precari (ADP) nasce dall’idea di un gruppo di professionisti e impiegati (precari e non) che ha deciso di mettere a disposizione la propria competenza e professionalità per dare consulenza, ausilio e tutela ai tanti, troppi lavoratori precari, sia del settore privato sia del settore pubblico italiano.
L’Associazione non ha scopo di lucro ed è per statuto apartitica.
L’Associazione è mossa dalla volontà di tutelare a 360° i lavoratori precari e le loro famiglie attraverso azioni concrete, mirate e tangibili.
Il “precariato a vita” non è un’opzione, è una condanna che rischia di trasformare un ingente numero di onesti lavoratori in “precari dell’esistenza”. Il precariato turba e destabilizza; non è questa la tipologia di “lavoro” che viene posta dalla nostra Costituzione a fondamento della Repubblica Italiana.
L’Associazione metterà il proprio impegno affinché la Carta Costituzionale non resti lettera morta.
La Costituzione appartiene a tutti; è nostra perché ogni giorno dobbiamo fare in modo che i principi in essa contenuti siano attivi ed efficaci per riconoscere a tutti libertà e dignità. “La Libertà è come l’aria, ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare.” (P. Calamandrei).
Una Repubblica fondata sul lavoro precario è una democrazia puramente formale.
Su queste basi, e sulla voglia di cambiare le cose, l’Associazione mette in gioco la propria responsabilità civile, la propria fiducia, il proprio impegno morale e professionale nella convinzione che, partecipando attivamente, si può… si deve fare qualcosa.

Per Informazioni contatta Associazione Difesa Precari:

Persona di riferimento: webmaster
Indirizzo: - ,
Telefono:
Fax:
Email: info@difesaprecari.it
Sito: http://www.difesaprecari.it

Lavoro

Segnalazione aziende on line



Visite: 58

Articoli No profit

Immagine

Inquinamento da plastica: soluzioni e rimedi


Il problema della plastica è uno tra i peggiori del mondo odierno. Nonostante sia stato un materiale utilissimo per molte funzioni, ha causato danni molto pesanti ed alcuni purtroppo irreversibili. Ma come evitare di...
Leggi tutto...
Immagine

Metodi ecologici, come non inquinare


Sentire parlare di surriscaldamento globale, inquinamento ed emissioni di CO2 è all’ordine del giorno. Da qualche anno si respira un’aria diversa, sia nel senso letterale della frase sia in materia di inquinamento.
Leggi tutto...
Immagine

Coronavirus, come fare una donazione agli ospedali


I recenti periodi di pandemia hanno messo in difficoltà tantissime persone in tutto il mondo. Gli ospedali in primis sono stati messi in ginocchio, considerando l’inaspettata affluenza nelle terapie intensive che,...
Leggi tutto...
Immagine

Emergency e Gino Strada contro il coronavirus


Oggi il coronavirus sta causando problematiche sempre più fitte e inaspettate. Proprio in questi momenti c’è bisogno più che mai di professionisti e di, passatemi il termine, eroi. Uno di questi è Gino Strada,...
Leggi tutto...
Leggi tutti gli articoli