Basta la parola - gli spot in tv

Che pubblicità vediamo in tv ? recensioni fuori dall'ordinario per i video fuori dell'ordinario

La pubblicità che vorrei. Da ‘Carosello’ che veniva atteso tutte le sere siamo finiti allo zapping da un canale all’altro appena appare il primo spot. Come è cambiata la pubblicità in TV . Quali ci colpiscono e quali detestiamo.
Questo è l’argomento di conversazione di questo blog, che nasce da una bella discussione su un altro mio sito www.chiprotesta.it .
La protesta riguardava la pubblicità del ‘tonno nostromo’ ritenuta dai più di cattivo gusto, ed è stata una discussione tanto gradevole quanta accesa che mi ha fatto venire l’idea di questo nuovo blog.
Il nome ‘Basta la parola’ nasce dalla considerazione che , ai tempi di carosello, ma anche dopo, la pubblicità non era così malvista come oggi, ma anzi era intrattenimento e si creavano degli spot che restavano nei modi di dire di tutti i giorni. Tra cui Basta la parola, appunto, ma anche o così o pomì, sempre più in alto,Ti spunta un fiore in bocca,AVA come lava,Se c’è la goccia è GIM,Chiamami PERONI,Meditate, gente, meditate,Non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello ,così tenero che si taglia con un grissino,più lo mandi giù e più ti tira su,. E poi ritornelli che ci frullavano in testa continuamente … Le stelle sono tante, milioni di milioni …. o quella dei tortellini Fioravanti .
Di pubblicità in tv oggi ne passa tanta. La maggior parte passa e basta ed almeno a livello consapevole lascia poco.
Altra pubblicità invece colpisce, sia positivamente che negativamente ed è su questi spot che ci concentreremo.
Sembra che non sia più al centro dell’attenzione la presentazione del prodotto, ma la cattura dell’attenzione del telespettatore. Questo fa nascere spot discutibili o veri capolavori, secondo le capacità del pubblicitario e del realizzatore.
Non è un caso che da qualche anno i registi delle pubblicità siano anche i più famosi del cinema e della televisione, con premi oscar che si dedicano allo spot da 30 secondi.
Discutiamone qua dei risultati ottenuti. Sono riusciti a trasmetterci il messaggio che volevano ? E questo messaggio è positivo ? Volevano farci ridere e non ci sono riusciti ? La realizzazione tecnica com’ è? Ricordiamo solo la pubblicità o anche il prodotto promozionato ?
E il mondo che descrive la pubblicità esiste davvero ? E se non esiste in cosa si differenzia ? E vorremmo che in realtà fosse come quello descritto ?
In uno spot di 10, 15 o 30 secondi si concentra in realtà un mondo molto più ampio e con molteplici spunti di riflessione.
E la pubblicità del tonno nostromo lo dimostra .

Per Informazioni contatta Basta la parola - gli spot in tv:

Persona di riferimento:
Indirizzo: - ,
Telefono:
Fax:
Email: info@risparmiainrete.it
Sito: http://www.bastalaparola.it

Immagini e video

Segnalazione aziende on line



Visite: 231

Articoli Utile e Gratuito

Immagine

Come evitare multe nella ZTL di Milano: mappa, regole e orari


La Zona a Traffico Limitato (ZTL) di Milano è una zona circoscritta dove il traffico è limitato a determinate categorie di veicoli. L'obiettivo della ZTL è quello di ridurre il traffico e l'inquinamento nelle zone...
Leggi tutto...
Immagine

Cos'è la mobilità elettrica


Spesso si sente parlare di mobilità elettrica, ovvero di tutto ciò che riguarda i mezzi elettrici che, grazie ad una semplice batteria, possono muoversi senza utilizzare la benzina.
Leggi tutto...
Immagine

Come inviare file online gratuitamente


Se fino a qualche decennio fa sembrava una cosa impensabile, oggi è comunissimo inviarsi foto e video di qualunque genere, sia tramite smartphone sia tramite computer.
Leggi tutto...
Immagine

Programmi per fare video gratis


Chi non ha mai provato a caricare un video online? Soprattutto con i social odierni, molti sono coloro che si dilettano nel fare video, tagliarli, montarli e caricarli sulle varie piattaforme presenti sul web.
Leggi tutto...
Leggi tutti gli articoli