Devitalizzazione: cos’è!?

Devitalizzazione: cos’è!?

La devitalizzazione è un intervento invasivo che viene praticato dal dentista per salvare il dente intaccato da una infiammazione acuta da una possibile caduta. La devitalizzazione permette di fatto di “riparare” i denti compromessi da carie acute e da tutte quelle patologie che hanno interessato la polpa del dente.
La devitalizzazione prevede tre step principali: la rimozione totale della polpa dentale malata o parzialmente infetta, quest’ultima viene poi sostituita con un preparato speciale che contiene materiale biocompatibile e cemento e infine il dente viene ricostruito nella sua interezza.
L’intervento di devitalizzazione viene praticato in anestesia locale, è pressoché indolore e porta con sé solo qualche piccolo disturbo di ipersensibilità dentinale nei giorni successivi all’intervento. L’intervento viene fatto in ambulatorio ed è il primo passo per salvare il dente da una inevitabile estrazione.
Solo il dentista può stabilire come e quando intervenire devitalizzando il dente e solo dopo aver proceduto a una attenta visita e a una radiografia si può stabilire con certezza la gravità del danno subito dal dente e le modalità di intervento.

Guida e soggiorno gratuiti per due persone.

Per Info e Prenotazioni:

Numero Verde: 800662598
Responsabile per la Sardegna :3206811063
Whatsapp/Viber: +39 348 563 0631
Info@impladentalbania.com
 www.impladentalbania.it


Per Informazioni contatta Devitalizzazione: cos’è!?:

Persona di riferimento: Impladent Albania
Indirizzo: Rr. Bogdaneve, Nd. 15, H.7, Ap.6, Tirana, Albania - Tirana,Albania,
Telefono: + 39 34 85 630 631
Fax:
Email: info@impladentalbania.com
Sito: https://impladentalbania.it/contattaci/

Salute

Segnalazione aziende on line

Mostra mappa Google

Visite: 13

Articoli Attività professionali

Immagine

Restauro di un edificio, soluzioni e priorità


Nel campo della ristrutturazione e del restauro degli edifici, è importante agire rapidamente, sapere come fornire soluzioni immediate e, allo stesso tempo, durature. Per questo motivo la priorità deve essere sempre...
Leggi tutto...
Immagine

Appendicite, come curarla


Per riconoscere l’appendicite è opportuno venire a conoscenza di alcuni fattori anatomici specifici. Se non si è a conoscenza di tali fattori e non si approfondisce al riguardo, spesso si rischia di far passare...
Leggi tutto...
Immagine

Piccole e medie imprese, quali sono


Se si è una piccola o media impresa, spesso non lo si sa, ma quando è che si è l’una o si è l’altra?
Leggi tutto...
Immagine

Musicoterapia, cos’è


Avete mai sentito parlare di musicoterapia? La musica è uno strumento che può donare sollievo e in alcuni casi può anche curare, proprio come sta dimostrando la musicoterapia.
Leggi tutto...
Leggi tutti gli articoli