Dr. Igor Pellegatta Chirurgo Plastico

Dr. Igor Pellegatta - Chirurgo Plastico Varese Como Ticino

Il Dr. Igor Pellegatta è uno specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Laureato nel Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’università degli Studi dell’Insubria nel 2012 con votazione 110/110 con Lode con una tesi dal titolo "Rigenerazione dei tessuti molli mediante cellule staminali derivate dal tessuto adiposo e scaffold iniettabile: studio sperimentale". Ha poi iniziato la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano formandosi nelle varie branche della Chirurgia Ricostruttiva, Chirurgia della Mano e Microchirurgia specializzandosi a 30 anni con il massimo dei voti con lode completando un lavoro di tesi dal titolo "malrotazione delle protesi anatomiche: studio retrospettivo standardizzato sull'esperienza di 7 anni su oltre 1300 devices ed inquadramento dell'eziologia, frequenza, evidenze e trattamenti".
Ha in seguito approfondito ogni aspetto della Chirurgia Estetica sotto la guida di rinomati esperti di tutti i continenti:
  • a Stoccolma, Svezia con il Dr. Per Heden e Dr. Paolo Montemurro di Akademikliniken ha potuto partecipare a più di 300 procedimenti chirurgici di Chirurgia Estetica Corporale e facciale, approfondendo in particolare un metodo di pianificazione per la mastoplastica additiva in grado di selezionare la protesi migliore per le caratteristiche tissutali e anatomiche della paziente e di collocare la cicatrice in maniera matematica dove sia il meno visibile (AK Method).
    nell’esperienza di Singapore con il Dr. Tan Bien Keem e Dr. Terence Goh del Singapore General Hospital ha approfondito tecniche altamente sviluppate in Asia come il Microbotulino, Laserterapia e chirurgia parpebrale.
  • a Gent, in Belgio presso il Coupure Centrum diretto dai Dr. Patrick Tonnard e Dr. Alexis Verpaele si è focalizzato in particolare sugli aspetti moderni della chirurgia estetica facciale maturando una estensiva esperienza su nuove tendenze di Chirurgia Rigenerativa come Nanofat e MACS lift con innesto grasso micronizzato.
  • in Colombia, con i Dr. Hugo Aguilar Villa, Dr.ssa Adriana Cely e Dr. Giovanni Mera si è dedicato al perfezionamento di tecniche non molto diffuse in Europa come la liposuzione ad alta definizione con Vaser e JPlasma, la lipomarcazione addominale, l’innesto di tessuto adiposo a livello gluteo e bichectomia.
    in Brasile ha potuto seguire e assistere il Dr. Thiago Cavalcanti, uno degli attuali maggiori esponenti di Recupero in 24h dopo Mastoplastica additiva (24h-Fast Track Recovery).
  • infine, dopo un anno e mezzo di formazione estera, ha avuto l’onore di visitare Villa Bella Clinic di Salò, una delle più rinomate in Italia, approfondendo ulteriormente, sotto i sapienti consigli del Prof. Botti, ogni aspetto della Chirurgia Estetica.
È membro dell’Associazione Italiana Chirurgia Plastica ed Estetica (AICPE), International Society of Plastic Aesthetic Surgery (ISAPS) e American Society of Plastic Surgery (ASPS) .
Nel corso della sua formazione pre e post specialistica ha potuto inoltre seguire estensivamente la parte accademica partecipando a numerosi congressi nazionali ed internazionali come relatore ed essere autore di oltre 25 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.
La formazione in medicina e chirurgia estetica del Dr. Pellegatta è in continuo aggiornamento e per questo spesso partecipa a congressi e workshop nazionali ed internazionali.
Attualmente lavora come chirurgo plastico libero professionista in provincia di Varese, Como, Milano e Canton Ticino operando nelle migliori e più rinomate e sicure cliniche della zona.

Per Informazioni contatta Dr. Igor Pellegatta Chirurgo Plastico:

Persona di riferimento: Liposuzione
Indirizzo: Felice Cavallotti, 28 - 21029 Vergiate,
Telefono: ‭+39 327 8370017‬
Fax:
Email: info@igorpellegatta.com
Sito: https://www.igorpellegatta.com

Salute

Segnalazione aziende on line

Mostra mappa Google

Visite: 55

Articoli Attività professionali

Immagine

Appendicite, come curarla


Per riconoscere l’appendicite è opportuno venire a conoscenza di alcuni fattori anatomici specifici. Se non si è a conoscenza di tali fattori e non si approfondisce al riguardo, spesso si rischia di far passare...
Leggi tutto...
Immagine

Piccole e medie imprese, quali sono


Se si è una piccola o media impresa, spesso non lo si sa, ma quando è che si è l’una o si è l’altra?
Leggi tutto...
Immagine

Musicoterapia, cos’è


Avete mai sentito parlare di musicoterapia? La musica è uno strumento che può donare sollievo e in alcuni casi può anche curare, proprio come sta dimostrando la musicoterapia.
Leggi tutto...
Immagine

Tanatofobia: cos’è e come superarla


Il rifiuto della morte è un sentimento connesso con la natura stessa dell’uomo che, al di là di eccezioni patologiche, si afferra alla vita ed è pronto a lottare per non perderla.  Il problema è quando questo...
Leggi tutto...
Leggi tutti gli articoli