Emicrania cronicizzata

Emicrania cronicizzata

Emicrania cronicizzata
La Fondazione Sicuteri Nicolodi è un gruppo di ricerca e cura specializzata nella cura dell'emicrania; Da molto tempo è noto come Federigo Sicuteri abbia introdotto le cure profilattiche, specifiche per l'emicrania, che interessano serotonina e dopamina. Oggi possiamo dire di esser stati in grado di costituire altre e differenti linee terapeutiche per il paziente affetto da emicrania, basandosi sia sulla modulazione negativa degli NMDA metabotropici che, a differenza di qualche anno fa, abbiamo approntato anche in forma di terapia domiciliare, sia su terapia su più sistemi e livelli, sul sistema simpatico e parasimpatico, approccio preconizzato dal 1980 ma alleviando o eliminando completamente il dolore al paziente.

Per Informazioni contatta Emicrania cronicizzata:

Persona di riferimento: Dario
Indirizzo: - ,
Telefono:
Fax:
Email: info@fondazionesicuterinicolodi.it
Sito: http://fondazionesicuterinicolodi.it/

Salute

Segnalazione aziende on line



Visite: 24

Articoli Attività professionali

Immagine

Come capire se i freni dell'auto sono usurati


Guidare un auto è sempre un piacere, ma spesso si sottovaluta che controllarla di tanto in tanto è necessario per non incappare in spiacevoli sorprese.
Leggi tutto...
Immagine

Che cosa sono i programmi CAD


Molti professionisti nel settore dell’architettura e dell’ingegneria utilizzano programmi chiamati CAD. Ma cosa sono i programmi CAD? Come funzionano nello specifico?
Leggi tutto...
Immagine

Quarantena e psicologia: proteggersi dalle intemperie


La quarantena ha causato diversi problemi a tutto il mondo. In primis, la diffusione di una nuova malattia è stato un evento totalmente inaspettato e incontrollabile e, allo stesso modo, controllare il proprio stato...
Leggi tutto...
Immagine

Preparare una tisana, come fare


Durante i periodi freddi, un bell’infuso caldo è quello che ci vuole. Una bevanda come la tisana può spesso essere la soluzione giusta per rilassarsi e stare bene in casa, nonostante le intemperie della stagione...
Leggi tutto...
Leggi tutti gli articoli