Per poter perdere peso rapidamente esistono moche semplici regole. Dimagrire non é poi così difficile se si possiede buona volontà e determinazione.
Innanzitutto ovviamente bisogna stare attenti al cibo. Spesso per dimagrire occorre cambiare le nostre abitudini più che i nostri cibi: meglio mangiare poco e spesso che concentrare il fabbisogno calorico in due soli pasti (pranzo e cena), meglio mangiare un po' di più a colazione (si parla che l'ideale sarebbe assumere a colazione il 20% del fabbisogno calorico giornaliero, mangiare lentamente perché così facendo si placa meglio lo stimolo della fame. Certamente poi limitare l'acquisizione di grassi aiuta, ma anche il livello comportamentale di una dieta è importante.
Ovviamente per perdere peso repidamente anche l'attività fisica è importante. Facendo sport o semplicemente imponendosi di camminare un po' tutti i giorno o andare in palestra, fa bruciare una parte considerevole dell'apporto in calorie che abbiamo assunto ed accelera il metabolismo.
Infine se volete potete farvi aiutare da integratori alimentari. Anche se possono essere visti con scetticismo in realtà possono essere un aiuto determinante per lenire lo stimolo della fame o accelerare il metabolismo.
Salute