Rieducazione della scrittura Milano

Rieducazione della scrittura Milano

Rieducazione della scrittura Milano è un servizio proposto dalla Dott.ssa Marta Capello allo scopo di dare una riposta efficace e duratura alle problematiche derivanti dalla disgrafia e dalla disortografia in età scolare. Nelle difficoltà di apprendimento della scrittura e del gesto grafico. Nei disturbi dell’espressione scritta e nei disturbi evolutivi specifici di apprendimento. Il servizio di rieducazione della scrittura Milano si basa sulla figura del rieducatore della scrittura, che collabora con specialisti del settore per favorire lo sviluppo e il recupero di abilità grafo-motorie, seguendo le indicazioni di specialisti in casi di disgrafia certificata e supporta le famiglie nei casi di difficoltà scolastiche di apprendimento della scrittura. Lo studio del gesto grafico e la sua applicazione forniscono alla figura del rieducatore della scrittura un valore aggiunto all’insegnamento della scrittura tradizionale della scuola, nonchè la possibilità di strutturare un lavoro personalizzato ed individuale. Il grafologo professionista specializzato in rieducazione della scrittura, è un esperto che conosce i meccanismi del gesto grafico ed individua le diverse difficoltà del soggetto scrivente (soprattutto grafo-motorie) finalizzando le sue sedute ad una specifica area di intervento. La conoscenza dell’atto grafico e dei prerequisiti della scrittura gli permettono di considerare l’apprendimento della scrittura non come una procedura implicita e creativa, ma come una tecnica* dotata di norme e di obiettivi.


Per Informazioni contatta Rieducazione della scrittura Milano:

Persona di riferimento:
Indirizzo: via achille fontanelli 10 - 20161 Milano,
Telefono: 3351529330
Fax: 3351529330
Sito: http://www.rieducazionedellascrittura.it
Segnalazione aziende on line

Mostra mappa Google

Visite: 398

Articoli Istituzioni

Immagine

Inps e Inail: perché si pagano i contributi


Sia da lavoratori dipendenti che da lavoratori autonomi, per legge si necessita di corrispondere dei contributi per Inps e Inail. Ma perché si pagano i contributi? Tutti i lavoratori necessitano di corrisponderli?
Leggi tutto...
Immagine

Brexit: cosa sta succedendo?


Il Regno Unito se ne sta andando dall’Unione Europea: ecco cos’è la Brexit. Ma cosa significa nello specifico? Cosa sta succedendo? Ci saranno conseguenze? E di che tipo?
Leggi tutto...
Immagine

Cosa fa l’Agenzia delle Entrate


Quell’ente pubblico che spesso è al centro dei dibattiti quotidiani è senz’altro l’Agenzia delle Entrate. Tuttavia, non sempre si è al corrente di ciò che effettivamente svolge, oltre al controllo e alla...
Leggi tutto...
Immagine

Cosa fa il Comune


Un comune viene definito dalla Costituzione italiana come un ente autonomo che possiede un proprio statuto. In breve, si può definire un comune come quell’ente locale che rappresenta la comunità della città stessa...
Leggi tutto...