Studio Kaleidos lo psicologo a Milano

Lo Studio Kaleidos a Milano è specializzato nel risolvere problemi di natura psicologica di varia natura.

Studio Kaleidos lo psicologo a Milano

La psicologia è una disciplina che sembra fatta apposta per la città di Milano. Trovare uno psicologo a Milano, infatti, è piuttosto semplice, per via dei numerosi studi pubblici e privati che sono presenti in città, sia di psicologi che di psicoterapeuti. Milano è una città che sa essere folle, frenetica e pazza: ritmi di lavoro serrati, milioni di persone che si incrociano senza nemmeno guardarsi in faccia e un clima che certamente non aiuta a preservare serenità e buonumore. Anche per questi motivi, è facile che un cittadino decisa di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per cercare un aiuto.

Lo psicologo: come può aiutare

Uno psicologo ha il compito di aiutare il paziente a superare determinati timori o problemi che porta dentro di sé. Questi problemi possono dipendere da moltissimi fattori differenti e proprio per questo è importante il lavoro dello psicologo, che dovrà riuscire a capire le cause del malessere del paziente per aiutare a superarlo. Non c'è nulla di cui vergognarsi nel chiedere aiuto ad uno psicologo: una seduta da uno psicologo, infatti, è una cosa che hanno fatto molte più persone di quante se ne possano immaginare. Anzi, chiedere aiuto ad uno psicologo spesso è il primo passo per riuscire a superare un problema.

Come scegliere lo studio adatto alle proprie esigenze

La scelta dello studio e dello psicologo adatti alle esigenze del paziente è molto importante per la buona riuscita della terapia. Se si sta cercando uno psicologo a Milano, è doveroso citare lo Studio Kaleidos, specializzato nella psicologia per il cambiamento. Lo Studio Kaleidos (www.studiokaleidos.it) è stato creato dal dottor Claudio Sessa Vitali, psicologo e psicoterapeuta, specializzato in psicoterapia sistemico relazionale e EMDR. Lo scopo fondamentale della psicologia sistemico relazionale è aiutare le persone a vedere il presente in maniera diversa, in modo da riuscire poi ad interpretare anche il passato in modo diverso e ad immaginare nuove possibilità per il futuro.


Per Informazioni contatta Studio Kaleidos lo psicologo a Milano:

Persona di riferimento: Dottor Claudio
Indirizzo: Via Stradella 9 - 20129 Milano,
Telefono: 02-29526852
Fax:
Email: stefano@studiokaleidos.it
Sito: http://www.studiokaleidos.it/

Professionisti - Non in elenco

Segnalazione aziende on line

Mostra mappa Google

Visite: 65

Articoli Attività professionali

Immagine

Piccole e medie imprese, quali sono


Se si è una piccola o media impresa, spesso non lo si sa, ma quando è che si è l’una o si è l’altra?
Leggi tutto...
Immagine

Musicoterapia, cos’è


Avete mai sentito parlare di musicoterapia? La musica è uno strumento che può donare sollievo e in alcuni casi può anche curare, proprio come sta dimostrando la musicoterapia.
Leggi tutto...
Immagine

Tanatofobia: cos’è e come superarla


Il rifiuto della morte è un sentimento connesso con la natura stessa dell’uomo che, al di là di eccezioni patologiche, si afferra alla vita ed è pronto a lottare per non perderla.  Il problema è quando questo...
Leggi tutto...
Immagine

Green Pass, cos'è e come ottenerlo


Si sente parlare un sacco di un certo Green Pass, ma che cos’è nello specifico? Perché è strettamente necessario muoversi con un certificato verde?
Leggi tutto...
Leggi tutti gli articoli