Godersi Formentera, pub e locali

Rilassarsi, godersi il tramonto e sorseggiare un cocktail: questa è la vita caratteristica nella deliziosa isola di Formentera.

formentera locali

Considerata una tra le migliori delle isole Baleari, Formentera è una piccola meta paradisiaca con poco più di 10.000 abitanti e, naturalmente, tanti altri turisti che fanno visita in quest’isola per godersi il paesaggio e l’atmosfera esotica.

L’isola di Formentera possiede una vegetazione tendenzialmente mediterranea e, in passato, venne infatti sfruttata per il deposito di frumento dai romani. Il territorio è praticamente pianeggiante in toto, tranne un piccolissimo altopiano che non raggiunge nemmeno i 192 metri.

Sulle sue spiaggie, vi sarà molto facile trovare ristoranti, bar e chiringuitos dove assaggiare gustosi drink. Il clima piacevole e rilassante di quest’isola è ciò che la caratterizza, insieme ai suoi mari cristallini.

Da notare che Formentera è un luogo plurifrequentato da sportivi e personaggi di spettacolo. In alcuni luoghi i costi sono piuttosto alti, ma si possono comunque trovare offerte e situazioni dall’ottima qualità-prezzo.

I luoghi in cui poter gustarsi l’atmosfera di questa deliziosa isola sono molti. Tuttavia, qui vi elenchiamo alcuni posti mozzafiato dove potersi godere il paesaggio all’insegna del relax e assaggiare i migliori cocktail di Formentera.

I migliori locali di Formentera

Situato sulla spiggia di Cavall D'en Borras, il Tiburon è senz’altro uno tra i primi locali da visitare. Il loco offre uno dei mojito più buoni di Formentera. Oltre che ad avere una qualità-prezzo adeguata (15 € i drink alcolici, 10 € quelli analcolici), il suo bellissimo tramonto condisce la salmastrosa atmosfera.

Oltre che il mojito, è consigliato assaggiare il May Thai o una gustosa Capirinha. Da notare le barche dei proprietari ancorate a largo, che dimostrano il tenore di vita di questo locale. Infatti, visto che il posto è spesso frequentato da VIP, è consigliato prenotare un tavolo per non rimanere delusi.

Uno dei chiringuitos storici di Formentera è il Pirata Bus, l'antitesi del Tiburon. Locale che si affaccia sulla Playa de Migjorn, offre buone birre e gustosi mojitos accompagnati da canzoni di Bob marley e musica rock anni '70.

Questo è un Bar dove è possibile fare un aperitivo fino a tardi ed estende il suo bancone dentro un vecchio autobus, come si può dedurre dal suo nome. Anche da questo locale (come in quasi tutti quelli di Formentera), vi sarà possibile ammirare un magnifico tramonto.

Poco distante, si può trovare il Can Vent. Il Can Vent è un ristorante-bar che rimane aperto a tutte le ore del giorno, offrendo ai clienti deliziose pietanze e ottimi cocktail, ordinabili da un piccolo chiosco ai piedi del locale dove barman d'esperienza prepareranno con maestria la vostra bevuta.

Giunti a questo locale, non potrete non notare la sua magnifica terrazza ubicata sopra la spiaggia. Inoltre, la rilassante musica lounge vi farà immergere in una piacevole atmosfera.

Se invece state cercando Spritz di larghe dimensioni, ottima sangria e gustosi nachos, il Blue Bar è il luogo che fa per voi. Storico locale collocato sulla spiaggia di Migjorn, è arredato e illuminato da un energico blu elettrico.

Noterete inoltre che il tramonto circostante rimane senz'altro uno tra i più colorati e armonici di sempre. Anche la accogliente musica dal vivo, allestita in un piccolo anfiteatro, condisce l'atmosfera di questo locale.

Se avete voglia di scatenarvi, nel dopo cena, il Blue Bar si trasforma in una discoteca. Non per niente, questo luogo è frequentato in gran parte da un pubblico giovane e frizzante che ha tanta voglia di scatenarsi.

Infine, Il Flipper e Chiller è un altro locale da non perdere durante una vacanza a Formentera. Quest’ultimo è uno di quei locali dove poter trascorrere serate all'insegna del relax totale.

Il locale ha una terrazza quasi immaginaria dove è possibile godersi un ennesimo fantastico tramonto. Molto ben arredato, il Flipper e Chiller offre deliziosi aperitivi acompagnati da ottimi piatti a base di pesce.

I posti dove potersi godere l'isola di Formentera sono moltissimi. Questi sono solo alcuni tra i pub e locali più gettonati, ma intorno all'isola si possono trovare bar e situazioni degne di nota e adatte ad ogni tipo d'esigenza.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo