I milgiori siti gratis per l'oroscopo

Leggere l’oroscopo è per tanti un passatempo quotidiano e l’astrologia è sempre stato un interesse di molti appassionati d’astrologia. Oggi è una tra le rubriche del web più gettonate, in quanto si possono trovare siti e webzine piene zeppe di pagine dedicate all’oroscopo.

oroscopo gratis

Ma perché l’oroscopo è così diffuso? Cos’è che attrae più di ogni altra cosa? Sembra che questo modo di comunicare con le persone tramite l’analisi degli astri attragga molto di più di quel che si creda. Non solo per quanto concerne l'interesse astrologico, ma anche motivazione e fiducia in sé stessi è ciò che cercano i lettori.

Cosa significa oroscopo? Nello specifico, si intende come oroscopo l’interpretazione astrologica degli astri. Per questo motivo ci sono tanti diversi oroscopi e tante differenti descrizioni dei vari segni zodiacali, considerando che il tutto è interpretativo e perlopiù soggettivo.

L’astrologia è la radice dell’oroscopo e la si intende come un complesso di tradizioni e credenze popolari (prive di ogni logica scientifica) che analizza gli astri ed i loro movimenti, ritenendoli responsabili di comportamenti umani sia singoli che collettivi.

Gli oroscopi gratis su internet

Non pochi sono gli oroscopi gratis sul web. Uno tra i tanti è Oroscopo Free ed è uno dei più frequentati della rete. Una volta che ci si iscrive alla mailing list gratuita di questo sito, si riceve quotidianamente l’oroscopo giornaliero. Si possono trovare non solo le analisi quotidiane degli astri, ma anche curiosità e caratteristiche dei segni zodiacali. Interessante è la sezione “Celebrità e Personaggi Famosi” in cui vengono analizzate le caratteristiche degli astri di personaggi dello spettacolo.

Altrettanto fornito è Oroscopi.com. Uno dei domini più frequentati quando si parla di oroscopo ed astrologia, Oroscopi.com parla non solo dell’oroscopo quotidiano, ma anche dell’oroscopo del mese e dell’anno in corso, analizzando anche oroscopi internazionali come quello cinese o quello Maya.

Non da meno è l’oroscopo sviluppato da La BuonaStella. Oroscopo appartenente a “LaRepubblica”, fornisce servizi gratuiti legati all’oroscopo, all’affinità di coppia, ai tarocchi e a tutto ciò che circonda il mondo dell’astrologia.

Non può mancare Oroscopo.it in questa lista, oroscopo appartenente alla rivista Grazia. Qui sono presenti servizi e articoli correlati al mondo dell’oroscopo, all’astrologia, ai pianeti, all’affinità di coppia e dei rapporti interpersonali. Il tutto in maniera completamente gratuita.

Interessante è anche Almanacco.org, sito web dedicato agli oroscopi che non solo fornisce informazioni relative all’astrologia e a tutti ciò che concerne il mondo dell’oroscopo, ma si occupa anche del calcolo dell’alba e del tramonto, di news in campo medico, di tecnologia, di cronaca e di tante altre news d’attualità.

Questi sono solo alcuni tra i siti gratuiti per l’oroscopo, ma se ne possono citare tanti altri come ad esempio Astrologia33, Astrobri, Astrionline, Oroscopo Oggi, etc. Da notare che gli articoli relativi agli oroscopi più famosi vengono realizzati da personaggi come Paolo Fox o Rob Brezsny che risultano personalità rinomate in questi ambiti.

Perché leggere l’oroscopo

Come si può notare ci sono molti spazi sul web dedicati all’astrologia che, pur non avendo niente di scientifico o di logico-razionale, continua ad attrarre milioni di lettori da tutto il mondo.

Leggere opinioni di astrologi esperti relative ai movimenti degli astri, anche se realizzati con mera soggettività, può stimolare la curiosità, dare cenni di speranza ed ottimismo o semplicemente permettere ai lettori di fare una piccola risata sull’esito di un segno zodiacale.

Si può dare un senso all’oroscopo se questo viene inteso come uno “sfogo folkloristico”, utilizzato per avere un cenno di fiducia o per fare un po’ di umorismo su un amico o su un parente. Insomma, è sempre bene non prenderlo troppo sul serio!

Ad ogni modo, il fascino dell’astrologia e dell’esoterismo è di molti. La creatività che può stimolare una creazione di un oroscopo, seppur privo di cenni scientifici, può a sua volta suscitare interesse verso terzi che si sentono correlati ad una stesura di un oroscopo realizzata da esperti dell’argomento (come ad esempio un personaggio di rilievo come Paolo Fox).

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo