I nuovi iPhone, iPad e MacBook Pro

Sul mercato Apple sono recentemente giunti nuovi prodotti come l’iPhone X, il nuovo iPad ed i nuovi MacBook Pro.

apple macbook pro ipad iphone

I nuovi iPhone X

I nuovi iPhone X sono ben 3. Anche se il modello di qualche anno fa non aveva deluso le aspettative dei consumatori, i tre nuovi iPhone X sembrano aver portato novità e miglioramenti notevoli rispetto alla sua versione precedente.

Una tra le innovazioni principali sono state le 4 GB di RAM. Di conseguenza c’è 1 GB di memoria in più rispetto ai precedenti 3 GB di RAM della versione “vecchia” dell’iPhone X.

Apple ha deciso di pubblicare 3 nuove versione del nuovo iPhone X anche per motivi economici. Nello specifico, una di esse è infatti più economica rispetto alle altre e ha uno schermo LCD (e non OLED).

Le vendite di modelli che possiedono display LCD sembra infatti che abbiano superato le vendite dei modelli con display OLED, considerando la portata costosa di questi ultimi.

Tuttavia, i nuovi display sono leggermente più grandi dei predecessori, senza che lo smartphone in sé e per sé sia aumentato in dimensioni. Il lato frontale è infatti dedicato esclusivamente al display (senza la parte inferiore in cui risiede il corrente tasto Home).

Il nuovo iPad

Considerando invece i nuovi modelli di iPad che sono stati prodotti, è sorto sul mercato un iPad Pro 11. La vera novità del prodotto è la presenza del Face ID.

Da notare che la loro somiglianza agli iPhone (soprattutto per quanto riguarda la loro fisicità) è sempre più evidente. Basti pensare al pulsante di riconoscimento delle impronte digitali che fu presentato, per la prima volta, su un iPhone e poi successivamente venne innesso all’interno dei nuovi modelli di iPad.

Altri cambiamenti riguardano il nuovo sistema operativo (in versione Beta) iOS 12. Già dai Mac che hanno effettuato l’aggiornamento, si può notare come elementi come la barra di stato vengono visualizzati in maniera differente. Al suo posto ora risiede la carica della batteria, l’orario, la data e collegamenti verso vari accessori.

I nuovi Mac Book Pro

Ma quali saranno invece le principali novità per i nuovi Mac? Sembra che il corrente Macbook Air avrà un erede. Quest’ultimo sembra essere una versione più accessibile anche per utenti meno esperti e, soprattutto, alcuni Mac saranno tendenzialmente low cost. Ciò che subirà un cambiamento notevole sarà la versione mini, versione che non è stata più aggiornata negli ultimi quattro anni.

Mentre la nuova versione del Macbook Air andrà a puntare maggiormente verso una vasta gamma di utenza (sia professionale che amatoriale), la nuova versione del Mini Mac si concentrerà maggiormente su una clientela esperta.

Possiamo quindi dedurre che i nuovi Mini Mac risulteranno più costosi rispetto che alla versione precedente, mentre la nuova versione del Macbook Air risulterà più accessibile. Si può quindi capire che Apple ha deciso di venire incontro verso ogni tipo d’utenza, evitando così di rimanere all’interno di un’elite con prodotti professionali e ad alto prezzo.

Come molti già sanno, i MacBook Pro odierni hanno la touchbar, elemento che in precedenza era assente. Tuttavia, il suo utilizzo sembra essere leggermente più tecnico rispetto alle touchbar dei computer di Windows.

Sembra infatti che si possa svolgere funzioni di copia-incolla, combo con il tasto ctrl e tanto altro, mentre con i computer di Windows questa funzione non è presente. Inoltre, sulla barra spaziatrice è stato inserito un display.

Da notare che sembra che nel 2020 ci saranno nuovi prodotti targati Apple (se ne parla di 6-7 nuovi tra iPad, iPhone e MacBook Pro), ma ancora non si ha niente di concreto al 100%.

Insomma, Apple sembra avere ancora molto in serbo, anche se in linea di massima resta ancora una casa produttrice orientata sempre di più verso il pubblico medio e meno specializzato.

Nel caso che si abbia bisogno di qualcosa di più “smanettone”, probabilmente Windows è la scelta giusta, anche se la velocità e l’efficienza dei computer e smartphone targati Apple non hanno rivali.

 

Hai un'attività commerciale?

Inseriscila oggi su www.worldweb.it gratis.

Aggiungi la tua attività

Vuoi proporre un articolo?

Contattaci e inviaci il tuo Guest Post o Redazionale.

Proponici un articolo